Santanché, la gaffe è clamorosa: "Come dimenticare Il Gattopardo di Lucchini"

La gaffe è di quelle destinate, se non ad entrare nella storia, senza dubbio a viralizzarsi sui social. Protagonista Daniela Santanché, che ospite agli Stati generali del cinema a Siracusa, si è fermata per qualche minuto a parlare con i giornalisti dell'importanza del cineturismo per la Sicilia. Spiegando il lavoro di squadra tra governo e regione per continuare a far crescere il turismo sull'isola grazie al cinema, la ministra del Turismo ha commesso un errore madornale: "Se si conosce la Sicilia io credo che nessuno possa dimenticare Il Gattopardo di Lucchini - ha detto - o altri film bellissimi che sono stati girati qui". (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Abbiamo investito più di 20 milioni in questo settore, altri cinque ne abbiamo previsti nell’ultima legge Finanziaria, su richiesta dell’assessore Amata, proprio per realizzare un progetto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo ha detto Antonella Ferrara, direttore scientifico degli Stati Generali del Cinema, in corso al Castello Maniace di Siracusa fino a domani. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Abbiamo investito più di 20 milioni (Adnkronos)

Video suggerito A cura di Annalisa Cangemi (Fanpage.it)

Il ministro, poi, riprendendo la parola durante i lavori ci ha scherzato sopra, aspettandosi di “finire sui giornali” per “aver detto Lucchini e non Visconti” “Credo che non si possa dimenticare il Gattopardo di Lucchini”. (Siracusa News)

Santanchè parla del "Gattopardo di Lucchini" Daniela Santanchè si accorge della gaffe (Virgilio Notizie)