Per Microsoft, i laptop ARM Windows saranno più veloci dei MacBook Air M3

Microsoft punta a dimostrare che i suoi prossimi laptop Windows dotati del processore Snapdragon X Elite di Qualcomm saranno più veloci del MacBook Air con il recente chip M3 di Apple. Advertising Secondo documenti interni ottenuti da The Verge, Microsoft intende pubblicizzare questa superiorità attraverso una serie di dimostrazioni che metteranno in mostra le prestazioni superiori di questi processori rispetto all’M3 del MacBook Air, non solo per le attività CPU, ma anche per l’accelerazione dell’IA e persino per l’emulazione delle app. (iSpazio)

Ne parlano anche altri giornali

SUPERIORITÀ E MODELLI CONSUMER DI SURFACE (HDblog)

Per Microsoft i prossimi computer Windows che includeranno il processore Snapdragon X Elite di Qualcomm avranno una qualità e un livello di prestazioni paragonabile, se non allo stesso livello, dei MacBook con M3, secondo quanto ha riportato The Verge (DDay.it)

Qualcomm ci ha mostrato oggi le ultime novità sulla piattaforma ARM per PC ormai prossima al lancio, aggiornando i dati relativi alle prestazioni diramati a ottobre, nel corso dello Snapdragon Summit, e permettendoci di provare come si comporta X Elite con applicazioni commerciali, quindi in ambiti decisamente più reali dei classici benchmark. (DDay.it)

Test e recensioni hanno confermato che quest’ultimo è uno dei portatili più performanti oggi sul mercato grazie alla (solita) ottimizzazione che caratterizza i dispositivi dell’azienda di Cupertino. Apple ha da poche settimane lanciato il suo laptop di ultima generazione, il MacBook Air M3. (IlSoftware.it)

Anzi, Microsoft va oltre, affermando che l'emulazione di app x64 è migliore sui suoi portatili con chip Qualcomm Snapdragon X Elite rispetto a quella offerta da Rosetta 2 della casa della mela. (SmartWorld)

Il 2024 verrà ricordato come l’anno in cui l’Intelligenza Artificiale ha iniziato a cambiare tutto, ma anche per l’arrivo dei portatili PC Windows basati su processori ARM, i primi realmente in grado di tenere testa, e senza dubbio anche di superare, quanto finora possibile in termini di autonomia e prestazioni con i processori AMD e Intel con architettura x86. (macitynet.it)