Enna, prete arrestato per abusi su minore. Familiari vittima: “Ci hanno offerto 25mila euro per non dire niente”

Fanpage.it INTERNO

Il sacerdote era stato trasferito a Ferrara, per malattia, mentre, invece, nella città estense per un dottorato di ricerca

"Facciamo questo appello ad eventuali altre vittime perché, dalle indagini, oltre alla vittima originaria, ne sono emerse altre due", ha sottolineato.

"Noi ci auguriamo che qualche altra presunta, e noi riteniamo probabile, ulteriore vittima delle attenzioni sessuali del sacerdote, si faccia avanti. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Alla fine il prete venne allontanato da Enna e trasferito a Ferrara anche al fine di avviarlo verso un percorso psicoterapeutico. Rugolo negò tutto, l’altro prete lo appoggiò “ed io venni visto come un visionario o un pazzo che aveva inventato tutto”. (Estense.com)

Dopo pochi minuti di appostamento, i Falchi, occlusa ogni via di fuga, si sono presentati alla porta del sospettato situata al primo piano di quello […] (Tarantini Time)

La Procura gli contesta l’aggravante dell’aver approfittato delle presunte vittime a lui affidate per ragioni di istruzione ed educazione alla religione cattolica (Madonie Press)

Eppure si pensa che ci possano essere altri vittime dei presunti abusi La denuncia formalizzata alla squadra mobile sul finire dello scorso anno dal giovane assistito dall'avv. (La Sicilia)

La squadra mobile ha raccolto le testimonianze di altri giovani Gli agenti della Squadra Mobile di Enna hanno dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari disposta dal gip su richiesta del procuratore Massimo Palmeri e dei sostituti Stefania Leonte e Orazio Longo. (Il Primato Nazionale)

Le indagini erano stata avviate lo scorso dicembre dopo la denuncia di un giovane alla squadra mobile. Per questo la Procura di Enna ha lanciato un appello «invitando le eventuali altre presunte vittime a denunciare» (Corriere della Sera)