Medioriente, Blinken: Scontri si fermino immediatamente

LaPresse ESTERI

(LaPresse) – “Siamo molto concentrati sulla situazione in Israele, Cisgiordania, Gaza, molto preoccupati per gli attacchi missilistici che stiamo vedendo.

Siamo anche, ovviamente, preoccupati per la violenza, le azioni provocatorie dentro e intorno al Monte del Tempio

Milano, 11 mag.

Devono fermarsi ora, devono essere fermati immediatamente.

(LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

APPROFONDIMENTI ISRAELE Caos in Israele, Hamas lancia sette missili su Gerusalemme MONDO Nuovi scontri a Gerusalemme, centinaia di feriti MEDIO ORIENTE Nuovi scontri a Gerusalemme Est, centinaia di feriti alla Spianata. (ilmessaggero.it)

Zarif ha affermato in un videomessaggio, diffuso martedì, in arabo, che gli “attacchi” al complesso della moschea di Al-Aqsa, uno dei luoghi più sacri dell’Islam, sono “la più grande prova che ci sia della natura discriminatoria e criminale” di Israele. (LaPresse)

La decisione è stata motivata con “l’attuale situazione” per gli incidenti a Gerusalemme e le minacce di Hamas L’ospedale al-Makassed di Gerusalemme est, riferiscono i media, ha proclamato lo stato di emergenza, mentre continuano ad affluire palestinesi feriti negli scontri con la polizia israeliana. (Il Fatto Quotidiano)

Gerusalemme, 10 mag. Il bilancio delle vittime rende la giornata di oggi una delle più sanguinose in diversi anni (LaPresse)

La maggior parte dei decessi legati agli attacchi israeliani Medioriente, razzi di Hamas su Gerusalemme. Israele risponde con raid su 130 obiettivi. (LaPresse)

Decisivo è stato l'intervento di un poliziotto, il quale ha impedito che i manifestanti si accanissero sull'uomo nell'auto (LaPresse) Un'auto cerca di sfuggire alla rabbia dei manifestanti e finisce con l'investirne uno prima di andare a sbattere contro un muretto. (Corriere TV)