Intesa Sanpaolo chiude filiali in 11 città del nord Italia

Milano Finanza ECONOMIA

In tutti gli altri Comuni italiani, le filiali sono regolarmente aperte.

"Per Intesa le persone rappresentano l'asset principale: la loro tutela rappresenta la priorità", ha spiegato la banca.

Intesa Sanpaolo ha deciso di chiudere filiali in 11 città del nord Italia dopo che le autorità italiane hanno imposto una quarantena a oltre 50.000 persone.

Intesa Sanpaolo è pronta ad attivare le misure richieste anche in altri Comuni se si rendesse necessario su indicazione delle autorità", ha precisato la banca guidata da Carlo Messina (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A seguito dell'adesione la percentuale del capitale di Ubi Banca in capo al Patto di consultazione passera' al 18,714%. L'ingresso di Cattolica nel Car assume, come accennato, particolare rilievo nel momento in cui Intesa Sanpaolo ha lanciato un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Ubi Banca. (Milano Finanza)

Due dei tre patti parasociali di Ubi Banca hanno detto no all’offerta pubblica di scambio presentata una settimana fa da Intesa Sanpaolo. Nel nocciolo, profondamente ridimensionato nei mesi...; (Milano Finanza)

SINDACATO AZIONISTI UBI. Ancora non è invece emersa la posizione del terzo patto di sindacato, il bresciano Sindacato azionisti Ubi Banca che in cui spicca la famiglia del presidente onorario di Intesa Sanpaolo, Giovanni Bazoli. (Startmag Web magazine)

E potrebbe cambiare anche i contorni di alcune operazioni avviate dalla banca-preda, come l’operazione immobiliare che il Consiglio di amministrazione di Ubi sta imbastendo insieme alla Coima di Manfredi Catella. (Il Sole 24 ORE)

Dato che l’Offerta di scambio lanciata nei confronti delle azioni Ubi Banca non cambierà fondamentalmente il profilo di rischio del gruppo Intesa Sanpaolo, Fitch Ratings ha annunciato di aver confermato la valutazione di lungo termine “BBB” assegnata alla prima banca italiana. (Money.it)

Già così, analizza Exane, la proposta è vantaggiosa per il premio del 24% e perché dà ai soci Ubi la possibilità di ottenere dividendi raddoppiati nel periodo 2020-2023 e una redditività sopra il 10%. Se poi l’ops superasse il 66,7% di adesioni, avvisa Exane, Intesa potrebbe offrire un concambio meno favorevole per la fusione ai soci Ubi che non hanno aderito. (Corriere della Sera)