Amadeus lascia la Rai. L'annuncio al direttore generale Rossi

Ormai è ufficiale: Amadeus lascia la Rai. Il noto conduttore, dopo le ultime indiscrezioni di questi giorni mette fine al lungo sodalizio con la televisione pubblica. Il suo contratto con Mamma Rai, in scadenza il 31 agosto, infatti, non verrà rinnovato. Stando a quanto riporta l’Adnkronos, Amadeus, nel corso del colloquio avuto questa mattina con il Dg Giampaolo Rossi, avrebbe ufficializzato l’indiscrezione già nell’aria da giorni. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

I l conduttore ha comunicato all'azienda la sua decisione di andare via a partire da agosto. Ecco le nuove sfide che lo attendono Era nell’aria da giorni, e adesso c’è la conferma ufficiale: Amadeus lascia la Rai. (Donna Moderna)

Il cantante a LaPresse: "Ognuno è libero di fare quello che vuole" (LAPRESSE)

“L’addio di Amadeus? Ne arriveranno altri. È la logica del mercato e siamo sicuri che l’artista sarà riconoscente a questa grande azienda. Noi siamo concentrati sul tema vero che è quello della libertà sindacale e della par condicio tra le varie sigle. (LAPRESSE)

Nel corso degli anni, il panorama televisivo italiano ha assistito a diversi cambiamenti significativi, con molti conduttori storici che hanno scelto di lasciare Mamma Rai per nuove avventure professionali. (corriereadriatico.it)

Il conduttore di 'Tale e Quale Show': "Mi dispiace aver perso un compagno di squadra così forte" (LAPRESSE)

Il noto conduttore di Affari Tuoi e il Festival di Sanremo ha spiegato in un video Instagram le motivazioni che lo hanno portato a passare su NOVE: "Sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori. (Fanpage.it)