Inter campione d’Italia: questo scudetto è l’inizio di un ciclo o il canto del cigno?

Il Fatto Quotidiano SPORT

Lo deve soprattutto ad Antonio Conte.

Insomma, questo scudetto sarà il primo di una lunga serie, l’inizio di un nuovo ciclo, o solo il canto del cigno, prima di un altro declino?

L’Inter ci ha messo tanto ad arrivare fino a qui, a tornare grande, rivincere lo scudetto.

L’ultima volta che l’Inter ha vinto, fu la conclusione di un ciclo, quello del Triplete di Mourinho, straordinario e irripetibile, che infatti non si è ripetuto

Poi è una squadra giovane: l’età media di 28,1 anni per l’undici titolare, la terza più vecchia di tutto il campionato, inganna. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Anche l’ex capitano Javier Zanetti ha commentato il trionfo nerazzurro sotto la guida di Antonio Conte. Avete scritto una nuova, meravigliosa e importante pagina della storia di questa società facendo felici milioni di tifosi interisti. (Calcio News 24)

"Siamo in giro in macchina a festeggiare io, Jose, Giovanna e il cane -dice- tutti con le bandiere a fare casino e caroselli in auto. Così Amadeus, da sempre tifoso tra i più accaniti e iconici dell'Inter, commenta all'Adnkronos la vittoria del 19esimo scudetto della squadra nerazzurra. (Adnkronos)

Locatelli: "La circolazione virale del Covid non può essere sottovalutata". "I casi di Covid sono scesi a 148 ogni 100mila persone, ma la circolazione virale non può essere ancora sottovalutata. Ma deve prevalere il senso di responsabilità e rispettare i 121mila morti che abbiamo avuto in Italia. (Corriere dello Sport.it)

a vittoria del campionato vale 23,4 milioni, la partecipazione alla Champions ne garantisce altri 10. In questo caso si parla di 10 milioni per il 1° posto, mentre il secondo vale 7,5 mln, il terzo 5 milioni e il quarto 2,5 (Sport Mediaset)

I festeggiamenti da parte dei tifosi interisti per lo Scudetto con evidenti assembramenti e un ricorso alle mascherine sporadico in alcuni casi potrebbe rivelarsi rischioso. Inter, festeggiamento Duomo: le parole di Attilio Fontana. (Virgilio Sport)