A2 - Trapani Shark, Antonini: "Hanno fatto a gara per non arrivare terze, avrei voluto Torino..."

Pianetabasket.com SPORT

La stagione della Trapani Shark si chiude con una vittoria sulla Fortitudo Bologna che lancia i siciliani, ampiamente favoriti alla promozione in Serie A, verso i playoff. A fine partita ha parlato il patron Valerio Antonini: "Sono molto emozionante, un po' come la vittoria straordinaria di Cantù questa segna in modo indelebile il campionato. Un record di punti, una stagione straordinaria. Credo oggi si sia visto cosa abbiano portato in più i due nuovi giocatori, in termini di punti e personalità nei momenti decisivi della partita. (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altri giornali

La stagione regolare della Fortitudo Bologna si chiude con una sconfitta in casa della Trapani Shark. "Il primo pensiero è per i nostri tifosi erano in tanti presenti anche oggi a Trapani. Tanto di cappello a loro per la loro passione e il loro attaccamento sono stati davvero encomiabili", ha detto a fine gara coach Atillio Caja. (Pianetabasket.com)

Tiri da due: Trapani 21/32; Fortitudo 23/45. Caja. (Quotidiano Sportivo)

Aradori - voto 5,5 – (10pti, 2/4, 4/7, 0/3) – Solo nel finale riesce ad uscire da difese che non gli concedono spazi. Bolpin - voto 6 – (12pti, 3/3, 3/5, 1/3) – Come prevedibile, passa dall’essere in dubbio al quintetto. (Bologna Basket)

A metà marzo una sconfitta di Trapani nella finale di Coppa Italia di Serie A2 contro la Fortitudo Bologna aveva aperto una crisi nel club trapanese, nonostante fosse solo la 4° sconfitta stagionale. Oggi le due squadre si sono affrontate di nuovo, per la prima volta da quella finale, e Trapani ha prevalso 81-69. (BasketUniverso)

Trapani si vendica ma la Fortitudo chiude comunque al secondo posto in classifica, grazie alla contemporanea sconfitta di Udine contro Cantù. (corrieredibologna.corriere.it)

Il bug match dell'ultima giornata della stagione regolare di A2 tra Trapani Shark e Fortitudo Flats Service Bologna è dei siciliani che vincono per 81-69. Alla Effe non basta un buon primo tempo, con anche un +7 raggiunto a inizio secondo quarto. (Pianetabasket.com)