#AleppoDay: una coperta per scaldare i bambini siriani. Ecco cosa possiamo fare per aiutarli

greenMe.it INTERNO

... “ Ad Aleppo oggi nevica. La neve non possiamo fermarla, ma possiamo proteggere i bambini dal gelo distribuendo abiti caldi e coperte a uomini, donne e bambini che sono in fuga dalla città e che hanno bisogno di tutto ”. L'appello di Unicef Italia ... (greenMe.it)

Ne parlano anche altre fonti

Quattromila bambini sono ancora intrappolati ad Aleppo Est, la roccaforte dei ribelli riconquistata dall'esercito siriano e dalle milizie filo-governative, e rischiano di morire. "Sono in quel che resta della città ... (AlgheroNewsGroup)

Una coperta appesa al balcone per mostrare vicinanza ai bambini siriani: ecco l'Aleppo Day promosso dall'Unicef. © Radek Procyk/ ... (Magazine delle donne)

Con questo gesto simbolico, “di calore umano e protezione”, oggi l'Unicef ha chiamato a raccolta cittadini e volontari in una mobilitazione pubblica a Piazza del ... (Il Fatto Quotidiano)

L'allarme è stato lanciato da Andrea Iacomini, portavoce Unicef in Italia: “sono almeno 3.000 i bambini evacuati da Aleppo Est, ma ce ne sono ancora 4.000 intrappolati in quel che resta della città, tra cui cui molti orfani e senza famiglie, che hanno ... (LANOTIZIAgiornale.it)

Ringraziamo quanti finora hanno aderito all'#AleppoDay " - Benvegnù - Guaitoli - Leone /Jpeg Fotoservizi - CorriereTv CONTINUA A LEGGERE ... (Corriere della Sera)

Unicef Italia ha lanciato questa mattina l'#AleppoDay una giornata dedicata a informare, raccontare e sensibilizzare l'opinione pubblica sulla condizione dei bambini di Aleppo e di tutta la Siria colpiti dalla guerra. (LaprovinciadelSulcis)