Kate e William ringraziano per l’affetto ricevuto “dal Regno Unito e dal mondo”, ma ripetono “ora abbiamo bisogno di privacy”

Grazie, ma ora basta. «Enormemente toccati dai messaggi di affetto» il principe e la principessa del Galles ringraziano per l’affetto che hanno ricevuto «dalle persone nel Regno Unito, in tutto il Commonwealth e in tutto il mondo». Questo, almeno nelle intenzioni, dovrebbe essere l’ultimo messaggio di Kate Middelton e del marito Harry sulla diagnosi di cancro annunciato con un video lo scorso venerdì. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Kate prima di essere regina è madre, e non sapeva come dirlo ai figli, come lei stessa ha sottolineato nel suo messaggio alla nazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I bambini George, Charlotte e Louis hanno lasciato la scuola di La… (La Stampa)

Kate Middleton avrebbe in considerazione l’idea di rivelare al mondo intero di avere un tumore dopo aver ponderato diversi fattori: il desiderio di comunicare direttamente con le persone che aspettano il suo ritorno, probabilmente la volontà di porre fine una volta per tutte alle speculazioni sul suo conto e, ultimo ma non meno importante, la reazione del pubblico alla notizia della malattia di Carlo III. (ilGiornale.it)

Cancro, dirlo o no? Figli e lavoro, cosa si rischia. I casi di Kate, Concita De Gregorio e gli altri Il caso di Kate Middleton, costretta a dichiararsi affetta da un tumore, riapre un dibattito sotterraneo, quello dello stigma della malattia in un mondo votato all'efficienza e alla salute a ogni costo. (Milleunadonna.it)

Lo ha fatto sapere un portavoce di Kensington Palace che ha sottolineato come i principi siano "grati" per il fatto che il pubblico ha compreso la loro richiesta di privacy. Kate e William sono "enormemente commossi dai messaggi" che hanno ricevuto dopo che la principessa ha annunciato in video di essere malata di cancro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A causa della malattia che terrà lontana Kate dagli impegni ufficiali, la monarchia britannica si ritrova per la prima volta priva di una giovane principessa. Kate l’ha finora rappresentata al meglio: sempre impeccabile, disponibile, alla mano, sorridente, apparentemente infaticabile e indistruttibile. (ilmessaggero.it)