Bari: Covid, Bari dice addio all'attore e regista Gianni Colajemma: aveva 62 anni

BariLive INTERNO

Gianni Colajemma, con la sua trascinante comicità, ha interpretato la baresità facendo divertire adulti e bambini.

Bari dice addio a Gianni Colajemma: l'attore e regista è morto oggi all'età di 62 anni.

Il mio abbraccio va alla sua famiglia, a cui voglio assicurare che il ricordo di Gianni non lascerà mai i palcoscenici della nostra città».

«Bari piange la scomparsa di uno dei protagonisti del teatro popolare e vernacolare barese - è il messaggio di cordoglio del sindaco Antonio Decaro -. (BariLive)

Su altre fonti

Gianni Colajemma. Gianni Colajemma debutta al Teatro Piccinni di Bari nel 1977 con "Quei giorni del '43" di G. Pesola. Nel 1991, per la sede regionale della Rai, interpreta lo sceneggiato radiofonico di V. (TGR – Rai)

Bari perde la risata calda e profonda di Gianni Colajemma, perde uno degli attori che hanno fatto la storia della comicità e del teatro popolare barese” scrive su facebook il sindaco di Bari, Antonio Decaro. (StatoQuotidiano.it)

Deve tenersi stretta la terza posizione e sfruttare l'esperienza ai playoff di chi li ha già disputati l'anno scorso. I galletti non devono più voltarsi indietro ma guardare in avanti al nuovo campionato: non più fatto di 36 partite ma di quelle che mancano da qui alla finalissima playoff. (BARI CALCIO)

È con queste parole che, attraverso un post su Facebook, l’Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Monopoli Rosanna Perricci esprime il proprio cordoglio per la morte di Gianni Colajemma, stroncato dal Coronavirus. (The Monopoli Times)

Comincia così il suo post in ricordo di Gianni Colajemma , l’attore barese Pinuccio Sinisi. Con l’aiuto concreto, non solo quello di San Nicola. (Borderline24.com)

Mi addolora apprendere della scomparsa di Gianni Colajemma: era un bravo attore, un interprete genuino della baresità non strumentale, una persona perbene, un uomo gentilissimo. Senza di un monumento alla "nostra" baresità come Gianni Colajemma lo sarà molto molto meno» (GiovinazzoViva)