Vaccino anti-Covid in gravidanza: "E' indicato ed è sicuro"

IL GIORNO INTERNO

Il messaggio è che la vaccinazione in gravidanza è sicura, le donne devono vaccinarsi perché questo non può che fare bene, sia pure indirettamente al feto- conclude De Luca- evitando una malattia più grave nella madre"

Ma De Luca, invece, sottolinea che "può essere utile perché, in alcuni casi, se la donna incinta prende il Covid può andare incontro a forme più gravi per vari motivi.

Le indicazioni dell'Istituto superiore di sanità prevedono che la vaccinazione venga presa in considerazione per le donne in gravidanza che sono ad alto rischio di complicazioni gravi da Covid19. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Numeri più bassi per Ats Montagna (695), Ats Pavia (459), Ats di Brescia (447) e quella della Brianza (357). Adesioni molto alte, in linea con le più rosee aspettative, ma appuntamenti a rilento e campagna vaccinale "frenata", con solo 5mila dosi inoculate nella giornata di domenica 21 febbraio. (Fanpage.it)

Trentuno le sedi Asl che in contemporanea oggi, tra mattina e pomeriggio, hanno avviato le vaccinazioni gli ultra ottantenni, sulla base delle prenotazioni arrivate che, a oggi, sono circa 50mila. Il Noa (nucleo operativo aziendale) ha dato una accelerata alle procedure per poter disporre di queste professionalità nel più breve tempo possibile e assegnarle ai diversi punti vaccinali sia ospedalieri che territoriali (RuvoLive)

Covid: nessun risarcimento per i no-vax. Sono moltissimi i sanitari – tra medici, infermieri e Operatori socia assistenziali – ad aver contratto il Covid mentre svolgevano il loro lavoro in ospedale. Il Ministero della Salute informa che i casi totali – attualmente positivi, morti e guariti – sono saliti di 9630 unità. (Leggilo.org)

I vaccinati per sesso, categoria e fasce d'età. Il report contiene i dati relativi a sesso, categorie e fasce d'età dei vaccinati. Infine, 32.477 dosi sono state somministrate a persone ultra 90enni (Fanpage.it)