Oxfam: “La ricchezza del mondo nelle mani di 62 persone”

Imola Oggi ECONOMIA

Ricchi-e-poveri L'l% della popolazione mondiale ha piu' ricchezza che il 99% restante: una diseguaglianza “inaccettabile”, denunciata da Oxfam alla vigilia della prossima riunione annuale del Forum Economico Mondiale che si terra' questa settimana ... (Imola Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Il dato fa parte di un dettagliato rapporto dell'Oxfam sulla distribuzione della ricchezza nel pianeta. – Credits: iStock. (Panorama)

Quello forse più impressionante è che basta mettere assieme le fortune dei 62 uomini più ricchi del mondo (nel 2010 ce ne ... (Avvenire.it)

ROMA – Sono 62 i super-ricchi che possiedono la stessa ricchezza di metà del mondo, mentre l'1% della popolazione mondiale possiede oggi più del restante 99%. (Corriere della Sera)

In vista del vertice di Davos, in Svizzera, la Ong britannica Oxfam ... (Teleborsa)

(AdnKronos) - "I dati diffusi dall'Oxfam sulla disuguaglianza nel mondo sono semplicemente impressionanti. Roma, 18 gen. (Focus)

L'ultimo rapporto Oxfam dal titolo "Un'economia per l'1%", diffuso oggi alla vigilia del Forum economico mondiale di Davos, svela infatti che "62 super-ricchi possiedono la stessa ricchezza di metà della popolazione più povera" pari a 3,6 miliardi di ... (Solo News)