Call of Duty non è poi così rilevante sul mercato, dice Microsoft

Microsoft sostiene che Call of Duty in realtà non sia poi così rilevante sul mercato: la bizzarra argomentazione fa parte dell'ultimo documento redatto dalla casa di Redmond in risposta alle perplessità espresse dalla CMA, l'antitrust inglese. Dopo aver dichiarato che i giocatori di Call of Duty non sono speciali o unici e non muovono le vendite di Xbox, Microsoft sta insomma cercando di sminuire l'importanza di un franchise che ormai calcola download e unità vendute nell'ordine dei miliardi e non dei milioni. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il significativo tasso di crescita pari a 37.68% è stato raggiunto pur registrando una riduzione dei costi fissi del personale e quindi efficientando l’intera filiera. “Siamo confidenti, sulla base delle proiezioni in nostro possesso, che per l’esercizio 22 di raddoppieremo ulteriormente la crescita”, fa sapere l’agenzia (LaPresse)

Precisamente, nel documento possiamo leggere: "I giocatori di Call of Duty non sono né 'speciali' né 'unici', in termini di spesa o di uso della console rispetto ai giocatori che prediligono altri franchise popolari. (Multiplayer.it)