'Altro che festa dei motori, è la festa della devastazione ambientale'

La Pressa ECONOMIA

Come RECA, Rete Emergenza Climatica e Ambientale che riunisce associazioni e comitati in tutta la regione, crediamo che ci sia ben poco da festeggiare e che dietro la facciata arrogante e scintillante della Motor Valley si nascondano devastazioni ambientali, inquinamento, lutti e consumo di suolo.Sebbene tutti gli stati più civili puntino alla mobilità sostenibile e alla riduzione delle auto, da noi si sostiene pubblicamente e si fomenta la cultura dell’auto privata e della velocità, come mito inattaccabile e ben radicato. (La Pressa)

Ne parlano anche altre fonti

In occasione del Motor Valley Fest 2024 a Modena, debutta nel Cortile d’onore di Palazzo Ducale la nuova Maserati GranCabrio Trofeo. L’erede in versione decappottabile della GranTurismo è spinta dal motore V6 Nettuno biturbo da 550 cavalli e viene svelata in una sofisticata livrea Night Interaction, con interni rossi a contrasto a esaltarne l’anima sportiva. (La Gazzetta dello Sport)

Motor Valley Fest 2024, lo spettacolo entra nel vivo. Transizione green, mobilità sostenibile, elettrico e nuovi materiali, ricerca e sviluppo, IA e digitalizzazione sono stati i principali temi di approfondimento dell’articolato programma di incontri tematici. (QN Motori)

A quasi un anno dall’alluvione, ieri l’Emilia Romagna ha inaugurato la Motor Valley fest a Modena con i bolidi che hanno invaso la città, parcheggiati ovunque. (il manifesto)

Cnh alla Motor Valley Fest tra innovazione e sostenibilita' (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Uno studio di McKinsey la definisce “Emotional mobility”, per descrivere il mix straordinario di tecnologia, bellezza ed heritage che caratterizza la Motor Valley Emiliano-romagnola. (Il Sole 24 ORE)

Domani entra nel vivo il Motor Valley Fest 2024, in programma fino a domenica 5 maggio. Maserati sarà presente al grande festival a cielo aperto della Terra dei Motori, nella città di Modena, patrimonio mondiale dell’UNESCO. (ClubAlfa.it)