E intanto Aeroitalia vola da Perugia - Ancona

il Resto del Carlino INTERNO

Nel giorno in cui SkyAlps ha messo in vendita i primi biglietti dall’Ancona International Airport, all’aeroporto di Perugia ‘San Francesco D’Assisi’ si è tenuto il volo inaugurale di Aeroitalia verso Bergamo. La compagnia dell’amministratore delegato Gaetano Intrieri, dopo i saluti anticipati dal Sanzio, aveva infatti annunciato di iniziare a volare dall’Umbria. Storie che si intrecciano. Senza dimenticare che, in termini di presenze a fine 2023, lo scalo perugino aveva superato proprio quello dorico per i traffici di persone. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo hanno evidenziato Antonello Marcucci, presidente di Sase (la società che gestisce lo scalo umbro) e Umberto Solimeno, direttore generale dell’aeroporto San Francesco d'Assisi, in occasione del taglio del nastro della nuova rotta aerea Perugia- Bergamo (LA NAZIONE)

Ad accogliere l’ATR-72 di Aeroitalia, salutato all’arrivo dall’arco d’acqua del Distaccamento Vigili del Fuoco di Orio al Serio, il vicepresidente di SACBO, Fabio Bombardieri, l’assessore alle infrastrutture di Regione Lombardia, Claudia Maria Terzi, e Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation di SACBO. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

A bordo una delegazione della Regione in un decollo che segna l'inizio del nuovo collegamento. Aeroitalia ha inaugurato la nuova rotta aerea Perugia-Bergamo. (Corriere dell'Umbria)

MILANO (ITALPRESS) - "Questo volo per la Regione Umbria è sinceramente molto importante, sia per ciò che attiene al business, quindi come servizio, ma anche per l'incoming turistico, perché la nostra regione si sta facendo conoscere e apprezzare anche in questa parte del Paese". (Il Sole 24 ORE)

È andato così il primo volo, attesissimo, da Perugia a Orio al Serio, che significa Bergamo ma praticamente Milano con le navette per il centro «che passano in continuazione». Avvocato, già presidente del Post e una moglie (e una famiglia) milanese. (ilmessaggero.it)

Sul tema dell’istituzione del volo Perugia-Bergamo, inaugurato a Palazzo Lombardia in sinergia con il governatore Fontana, la presidente della Regione Umbria Tesei è intervenuta a margine parlando dei prossimi collegamenti tra il territorio umbro e l’estero, Collegheremo il nostro aeroporto con una stazione ferroviaria. (ilGiornale.it)