Maltempo, tragedia a Pantelleria: tornado investe una decina di auto, almeno 2 morti e 9 feriti – FOTO

MeteoWeb INTERNO

La tromba d’aria e’ arrivata dal mare e in pochi secondi ha trascinato in un vortice case e auto che stavano percorrendo la strada perimetrale dell’isola

E’ stata certamente una tromba d’aria che ha coinvolto case e anche diverse auto.

Il tornado si è verificato intorno alle 18 nella zona che va tra Campobello e Cala Cinque Denti, investendo in pieno almeno dieci auto.

La conferma arriva dal sindaco di Pantelleria Vincenzo Campo, che sta seguendo e coordinando le operazioni di soccorso. (MeteoWeb)

Su altri giornali

Cronaca Italia. Il bilancio delle vittime della violenta tromba d'aria a Pantelleria, secondo i soccorritori, sarebbe destinato a salire. Tromba d’aria a Pantelleria, il racconto: “Scena apocalittica“. (Thesocialpost.it)

È stata certamente una tromba d’aria che ha coinvolto case e anche diverse auto Due persone, riporta Il Giornale di Sicilia, sono morte e nove sono rimaste ferite, 4 delle quali in gravi condizioni. (Tuttogossipnews -)

Dei quattro feriti finora segnalati, uno sarebbe in condizioni gravi. Una delle vittime è stata travolta dal crollo del tetto della propria abitazione; mentre la seconda è stata trovata priva di vita all’interno della propria autovettura. (Corriere TV)

In particolare:. - ha adottato misure di sicurezza adeguate ai rischi;. Team Italia srl è il responsabile del trattamento dei Dati personali ai sensi della legge applicabile. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

I vigili del fuoco che hanno prestato i primi soccorsi parlano di 2 morti e diversi feriti “Sono state spazzate via case e automobili, stiamo ancora valutando quello che è successo” , ha detto il sindaco dell’isola Vincenzo Campo. (Terni in rete)

(TRAPANI) (ITALPRESS) – E’ di due morti e nove feriti, uno dei quali in condizioni serie, il bilancio di una tromba d’aria che ha colpito l’Isola di Pantelleria. La tromba d’aria ha letteralmente sollevato una decina di auto che sono finite all’interno dei campi. (BlogSicilia.it)