La Palma. Tenerife invia mezzi e uomini per aiutare a ripulire le strade dalla cenere

ViviTenerife e ViviGranCanaria INTERNO

Oltre a questo dispositivo, inviato sull’isola di La Palma, i membri dell’Istituto Vulcanologico delle Isole Canarie (INVOLCAN) stanno lavorando già da prima del processo eruttivo, 20 a terra e 38 dai loro uffici, come pure gli agenti del Consorzio Vigili del Fuoco di Tenerife

Tenerife invia mezzi e uomini per aiutare a ripulire le strade dalla cenere. Il dispositivo Carreteras del Cabildo di Tenerife ha inviato mezzi e uomini, che stanno già operando sull’isola di La palma, per aiutare a pulire le strade ormai quasi impraticabili, a causa della grande quantità di cenere caduta, dovuta all’eruzione vulcanica. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Ne parlano anche altre testate

Di fronte a questa possibilità, per precauzione le autorità locali hanno ordinato alla popolazione di alcuni nuclei urbani situati sulla costa ovest di La Palma di rimanere in casa Le autorità locali hanno ordinato alla popolazione di alcuni nuclei urbani situati sulla costa di rimanere in casa. (Corriere TV)

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo" (La7)

Chiediamo spiegazioni sui metodi di riparto e una chiara programmazione per il 2022 in cui le Regioni abbiano voce in capitolo. Il nostro scopo è di traguardare il duplice obiettivo della tutela della risorsa ittica e del lavoro delle imprese” (pesceinrete.com)

Il terremoto, registrato a una profondità di 11 chilometri. La scossa è stata a nord-ovest del suddetto comune di La Palma dove si sono registrati diverse scosse di terremoto nei giorni scorsi (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Il fiume di lava a causa del progressivo raffreddamento ha assunto una forma a ventaglio rallentando verso il mare e allargandosi lateralmente. La situazione con foto e VIDEO Dopo una brevissima pausa il vulcano torna a farsi pericoloso, la lava sta per raggiungere il mare. (3bmeteo)

Lava del volcán de La Palma derrumba iglesia de Todoque en España pic.twitter.com/zsGtyBinj7 — Janosik García (@Janosikgarciaz) September 26, 2021. Per fortuna non vi sono stati feriti o vittime in quanto il paese era stato evacuato prima dell’arrivo della lava. (InMeteo)