Milan, la festa incontenibile dei tifosi da piazza Duomo ai Navigli

Corriere Milano SPORT

di Stefano Landi. Il Milan vince lo scudetto numero 19 undici anni dopo l’ultimo titolo (stagione di Serie A 2010-2011).

Si riempie piazza Duomo, come ai vecchi tempi.

Caroselli d’auto, cori, balli, bagni nei Navigli e nelle fontane, bandiere e fumogeni in attesa della squadra da Reggio Emilia. La festa dei tifosi milanesi in piazza Duomo a Milano (foto Lapresse). Una domenica bestiale.

Trentamila in piazza Duomo Da 11 anni si aspettava una notte così. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altre fonti

In attesa del prossimo eterno derby con l’Inter di Inzaghi, in una Milano che ritorna all’improvviso l’ombelico del calcio Ora Paolo può abbracciare Pioli come un fratello che gli ha regalato la gioia più grande. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

D’Ambrosio il giorno dopo la vittoria contro la Sampdoria all’ultima giornata di campionato, ha analizzato la stagione appena disputata con l’Inter. MAI MOLLARE – Danilo D’Ambrosio dopo l’ultima di campionato ha analizzato così la stagione dell’Inter: «Le lacrime versate e la delusione di ieri sono significative di un gruppo che non vuole mollare! (Inter-News)

Il Gallo si prende qualche giorno in più: prima di decidere vuole capire i piani del club Undici anni dopo l'ultima vittoria, i rossoneri tornano a vincere il campionato di Serie A. (TUTTO mercato WEB)

Così, dalle ore 19:56 di ieri, 22 maggio, i supporters del club meneghino hanno potuto liberare tutta la propria gioia. I milanisti hanno invaso Piazza Rossetti con bandiere e sciarpe rossonere, il tricolore e qualche fumogeno, bloccando di fatto la circolazione stradale su Corso Giuseppe Garibaldi. (Zonalocale)

Dopo l'esonero a Parma, Pioli allena in A Bologna, Lazio, Inter, Fiorentina e infine Milan. Ha un sapore parmigiano lo scudetto vinto dal Milan, il suo diciannovesimo. (ParmaToday)

“Campioni d’Italia. Vince il Milan dei giovani” il titolo proposto in prima pagina dal quotidiano. (TUTTO mercato WEB)