Acea, ok assemblea a bilancio 2019. Nomina nuovo CdA

Teleborsa ECONOMIA

Acea. (Teleborsa) - L’Assemblea degli Azionisti diha approvato il Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2019 e deliberato il pagamento di undi 0,78 Euro per azione.I soci hannoche resterà in carica per tre esercizi e fino all'approvazione del Bilancio relativo all'esercizio 2022.Nel nuovo CdA, che viene confermato nel numero di nove componenti, risultano eletti: Michaela Castelli, Giacomo Larocca, Giuseppe Gola, Gabriella Chiellino e Liliana Godino sulla base della lista presentata dal Socio Roma Capitale, titolare del 51% del capitale sociale di Acea che ha conseguito la maggioranza dei voti (il 69,95% circa delle azioni ammesse al voto); Diane Galbe e Giovanni Giani sulla base della lista presentata dal Socio Suez SA, titolare di una partecipazione diretta del 10,85% del capitale sociale di Acea e di una indiretta del 12,48%, tramite la controllata Suez Italia; Alessandro Caltagirone e Massimiliano Capece Minutolo Del Sasso sulla base della lista presentata dal Socio FINCAL, titolare del 2,676% del capitale sociale di Acea. (Teleborsa)

La notizia riportata su altre testate

Si comunica che per lavori di manutenzione straordinaria, indifferibile per garantire a pieno l’operatività dell’infrastruttura, da effettuarsi presso l’impianto serbatoio Fresine, giovedì 4 giugno dalle ore 09:00 fino alle ore 14:00 si verificherà una sospensione del flusso idrico, in particolare le zone interessate sono le seguenti:. (LavoroLazio.com)

Contribuiscono alla crescita dell’indebitamento l’applicazione dell’Ifrs16 per 64 milioni di euro, gli effetti del consolidamento di Acquedotto del Fiora e delle operazioni di M&A. L’assemblea degli azionisti di Acea ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019, chiuso con un risultato netto attestatosi a 284 milioni di euro con un incremento del 5 per cento rispetto al 2018. (Radio Colonna)

Oggi, venerdì 29 maggio, si è svolta l'Assemblea degli Azionisti di ACEA. Quest'anno i dividendi ammontano a circa 165 milioni di euro, addirittura il 10% in più rispetto all'anno scorso. (Il Caffè.tv)

Vincenzo Benincasa), ha inteso istituire con il Gestore, il 18.05.2020, ha avuto lo stesso esito del parto elefantiaco, ‘un minuscolo topolino’”. Il riferimento è al Bonus Idrico; alla sospensione dei distacchi per morosità e la possibilità di ricorrere alla rateizzazione delle bollette. (RadioCassinoStereo)

Il primo impianto, quello di Grottarossa, ultimato a fine del 2018 per un costo di 10 milioni di euro, distribuirà acqua “potabilizzata” del Tevere a 350.000 cittadini romani. Le due realtà hanno organizzato un flashmob davanti alla sede di Acea, la multiservizi che gestisce la rete idrica della capitale, in occasione dell’assemblea degli azionisti. (Altreconomia)

(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di ACEA ha nominato, al quale sono stati conferiti – in linea con l'assetto precedente – tutti i poteri per l'amministrazione ordinaria della Società, con esclusione, oltre a quelli non delegabili a norma di legge e di statuto, di specifiche attribuzioni che il Consiglio ha riservato alla propria competenza. (Il Messaggero)