Fiorella Mannoia “chiama” alle arti. A Verona live contro i femminicidi

Il bicchiere è quasi pieno. Quasi. Quella che Fiorella Mannoia definisce una “chiamata alle arti” per contrastare i femminicidi, dopo il maxi evento di Verona (in onda su RaiUno e Radiodue mercoledì sera) si è risolta in una raccolta fondi significativa. Seicentomila euro già a disposizione di centri antiviolenza e case di accoglienza che si … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

C’era da condurre la doppia maratona di Una Nessuna Centomila, sodalizio del mondo dell’hit-parade a sostegno dei centri e delle organizzazioni che assistono le donne vittime di violenza, e lui l’ha fatto in smoking, affiancando Fiorella Mannoia, presidente onorario della fondazione costituita nel 2022 all’indomani del concertone a Campovolo, senza tradire particolari emozioni se non quando è sceso in platea per lanciare assieme a Nostra Signora della canzone Caterina Caselli l’esecuzione corale di quella Nessuno mi può giudicare scelta sabato come gran finale della prima serata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Violenza sulle donne, Fiorella Mannoia: “Chiediamo aiuto alla cultura e alla musica per sostenere un progetto che vada nelle scuole” Di Lo ha detto Fiorella Mannoia all’Ansa, riferendosi a un progetto nazionale dedicato a ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di primo grado, organizzato “Una nessuna centomila”, la fondazione che raccoglie proventi destinati ai centri contro la violenza sulle donne di cui l’artista romana è la presidente onoraria. (Orizzonte Scuola)

https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/verona-una-nessuna-centomila-fiorella-mannoia-mima-il-balletto-di-tuta-gold-con-mahmood/468631/469585 Copia Copia successo a Verona per “Una Nessuna Centomila” il doppio concerto, 4 e 5 maggio, all’Arena con l'obiettivo di raccogliere fondi da destinare ai centri che aiutano le donne vittime di violenza. (Repubblica TV)

Verona, 6 mag. - Parte da Verona, nel contesto dell'evento "Una Nessuna Centomila in Arena", di cui AXA Italia è main partner, la campagna di sensibilizzazione al contrasto alla violenza di genere, dedicata a ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di primo grado. (Il Sole 24 ORE)

Da Verona la "chiamata alle arti" contro la violenza sulle donne 06 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

I proventi sono destinati al sostegno dei centri antiviolenza e a condurre la serata sarà Amadeus, che con l’Arena ha un rapporto consolidato. Mercoledì 8 maggio su Rai1 lo show che ripropone in tv i concerti del 4 e 5 maggio Tiziana Lupi (Tv Sorrisi e Canzoni)