Nel futuro del Superbonus c’è la meritocrazia, l’autorizzazione preliminare e limite di spesa

Rinnovabili ECONOMIA

Giornata della Terra: l'evento che ogni anno mobilita un miliardo di persone per la salvaguardia del Pianeta Terra. - Earth Day Giornata (mondiale) della Terra La Giornata Mondiale della Terra è una manifestazione internazionale per la sostenibilità ambientale e la salvaguardia del nostro pianeta. Conosciuta nel mondo come Earth Day, la Giornata della Terra di aprile, è l‘evento green che riesce a coinvolgere il maggior numero di persone in tutto il pianeta. (Rinnovabili)

Su altri media

Nell’ultima delle audizioni alle commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato, il titolare del Mef quantifica l’impatto dei bonus edilizi e conferma la procedura di infrazione Ue per deficit eccessivo ma rassicura: l’aggiustamento conti è alla nostra portata (Milano Finanza)

Evidentemente al momento della nascita in tanti non hanno capito dove si poteva arrivare con il superbonus, soprattuto per quanto rigurda il momento della cessione del credito" lo ha detto il ministro Giorgetti durante l'audizione in Commissione Bilancio della Camera. (ilGiornale.it)

Ad offrire delle primissime indicazioni è stato il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, poi è stata la volta del direttore del dipartimento Finanze del ministero dell’Economia, Giovanni Spalletta. (idealista.it/news)

Aggiustare gli effetti di cassa del Superbonus. Superbonus e utilizzo dei crediti in 10 anni Il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, ha commentato che l’Istat ha rivisto al rialzo i dati sul deficit 2023, che dal 7,2% atteso è passato al 7,4%. (Edilportale.com)

Lo afferma Fitch Ratings in un report sul tema, sottolineando che la spinta di accompagnamento alla crescita economica dello scorso anno fa sì che il rapporto aumenti da un punto di partenza più basso, ma un ridotto spazio fiscale potrebbe complicare la definizione delle politiche fiscali ed economiche e aumentare le tensioni all'interno della coalizione di governo. (LA STAMPA Finanza)

Deroghe alla cessione da Superbonus e riforma dei crediti edilizi per incentivare le riqualificazioni per la Direttiva Case Green: le ipotesi allo studio. (PMI.it)