Karma GS-6: al debutto la nuova sportiva elettrica EREV

HDmotori ECONOMIA

La batteria può essere ricaricata sia in corrente alternata (6,6 kW) e sia in corrente continua (45 kW).

Inoltre, l'auto può disporre di cerchi da 21 o da 22 pollici.

In modalità "Sport", l'energia viene fornita ai motori di trazione sia dalla batteria e sia dal generatore

Disponibile nelle varianti Standard, Luxury e Sport, può essere acquistata a partire da 83.900 dollari.

Karma GS-6 è un modello EREV (extended-range electric vehicles), cioè un'auto elettrica dotata di un motore endotermico che interviene per ricaricare la batteria ed aumentare l'autonomia. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Sul fronte dei di sistemi di assistenza alla guida, la Karma GS-6 ospita il Lane Keep Support e l’Adaptive Cruise Control con Stop & Go Karma ha presentato la plug-in hybrid GS-6, e dal design si può già capire quale sia la madre di questo progetto. (FormulaPassion.it)

Lusso e tecnologia. La sfida partirà probabilmente entro la fine del 2021, periodo in cui la Karma GS-6 debutterà in Europa declinata in tre allestimenti (Standard, Luxury e Sport). Range extender. Sotto il corpo vettura della GS-6 si nasconde un powertrain ibrido di tipo “range extender”. (Autoblog)

Il veicolo utilizza un modulo di trasmissione posteriore (RDM) bimotore montato trasversalmente che include il torque vectoring nella variante GS-6S. Un nome che in madrepatria evoca lusso sofisticato, prestazioni e design: tre concetti espressi ai massimi livelli nella nuova serie GS-6 e GSe-6. (La Repubblica)