Plug-in hybrid, venti modelli per muoversi green in città

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Le auto plug-in stanno riscuotendo un buon successo perché accedono agli incentivi statali.

Così facendo, oltre a ridurre le emissioni di CO2 è possibile circolare nei centri cittadini senza sottostare alle limitazioni imposte dalle ZTL o dai blocchi del traffico.

Plug-in hybrid, venti modelli per muoversi green in città di Corrado Canali. La corsa all'elettrificazione che sta coinvolgendo tutte le Case passa non solo dai modelli elettrici, ma anche dalle ibride plug-in che consentono di percorrere in media sino a 60 km a zero emissioni, escludendo l'intervento del motore termico, grazie alla presenza di una unità elettrica ricaricabile tramite una presa di corrente dedicata. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Concentriamoci adesso sulla tecnologia ibrida, che offre molti vantaggi, vediamo tutto quello che bisogna sapere sulla guida di un veicolo ibrido e i consigli per un migliore utilizzo. I viaggi in autostrada con l’auto ibrida. (Icon Wheels)

Rispetto alle ibride, le elettriche possono anche essere utilizzate per i lunghi viaggi, a patto di sapere dove fermarsi per effettuare la ricarica degli accumulatori. Finora le più gettonate sono essenzialmente quattro: da una parte quella Full Electric, dall’altra le tre ibride che rispondono alle tecnologie Full Hybrid, Mild Hybrid e Plug-in Hybrid. (Info Motori)

I dati cumulati del periodo gennaio-febbraio indicano privati +5,1%, società -22,4%, noleggio -43%. Mi preme sottolineare l’importanza di una programmazione di interventi strutturali per il settore auto che guardino alle finalità ambientali e di sicurezza stradale oltre che con il rinnovo del parco auto anche attraverso il riequilibrio della fiscalità in ottica europea e di neutralità tecnologica (Electric Motor News)

Le 10 migliori auto ibride sotto i 25.000 euro rappresentano il cuore del mercato automobilistico italiano, che nell'ultimo anno ha visto cambiare drasticamente le preferenze degli automobilisti. Quella che rientra nella nostra classifica, però, è la mild hybrid 1. (GQ Italia)

Il risultato è che la presenza dei modelli ibridi cresce costantemente nei listini di tutti i marchi. Tutte le motorizzazioni, infatti, sono diventate sempre più importanti per tutte le Case. (Zazoom Blog)

I bonus sono in particolare dunque per l’acquisto di veicoli di categoria M1 suddivisi in tre categorie: elettriche, ibride e diesel. Il veicolo acquistato può essere intestato a una persona fisica o giuridica (azienda, associazione, fondazione, etc. (ContoCorrenteOnline.it)