No Green pass, stretta sui cortei: concessi solo sit-in lontano dal centro

ilmattino.it INTERNO

Stop ai cortei e via libera alle manifestazioni statiche, ma solo lontane dai centri storici e dalle piazze che sono vicine a sedi istituzionali ma anche alle attività commerciali.

L'obiettivo è quello di garantire il diritto a manifestare ma anche di evitare tensioni e problemi soprattutto in vista del periodo natalizio.

Il Viminale vara la stretta sui cortei no-Green pass che da quindici settimane consecutive ormai imperversano, al sabato, nelle principali città italiane. (ilmattino.it)

Su altri media

La scelta del Viminale è un atto di grande coraggio, ma rientra perfettamente nei meccanismi di una democrazia evoluta Mattarella ha deciso: niente più manifestazioni non autorizzate nelle città. (IL GIORNO)

Dove, scrive oggi La Stampa, dopo la manifestazione di sabato scorso si è sciolto il Comitato No Green pass che aveva trattato il percorso del corteo con la prefettura Le nuove regole su Green pass e mascherine. (Open)

Senza contare che si assicurerebbe il diritto di dare in licenza la tecnologia. Questo dopo che Moderna ha ricevuto quasi 10 miliardi di dollari di fondi federali per sviluppare il vaccino (Il Sole 24 ORE)