Brindisi batte Venezia ma non basta, arriva la retrocessione per i pugliesi

Basketinside SPORT

La sconfitta di Brindisi per 84-80, nel giorno della retrocessione matematica dei pugliesi, assegna definitivamente, con una giornata d’anticipo, il quarto posto nel tabellone playoff all’Umana Reyer. Gli orogranata chiuderanno ora la regular season domenica prossima, 5 maggio, ospitando al Taliercio Pesaro nella 30^ giornata, che vedrà ancora la disputa di tutti gli incontri in contemporanea alle 18.15. (Basketinside)

Ne parlano anche altre fonti

Happy Casa Brindisi saluta la serie A di basket dopo 12 anni, chiudendo il percorso più lungo di una squadra pugliese nella storia dello sport professionistico di ogni disciplina. (La Repubblica)

Una grande vittoria nella domenica più amara della stagione, quella della retrocessione in serie A2 dopo dodici annate di ininterrotta presenza nel massimo campionato e sette esperienze europee. L’Happy Casa Brindisi ha meritatamente battuto la Reyer Venezia (84-80) ma ha visto svanire il sogno di una salvezza in extremis, pur molto difficile, per il successo della Nutribullet Treviso a Varese, mentre la Vuelle Pesaro ha superato in casa la Vanoli Cremona. (Agenda Brindisi)

Morris 7+: nella seconda metà di gara le sue triple fanno molto male agli avversari. Treviso vince a Varese e condanna Brindisi in Serie A2. I pugliesi battono la Reyer Venezia, trascinati da un super Sneed. (BPD - Backdoorpodcast)

foto di Longo/Ciamillo (Pianetabasket.com)

LA RETROCESSIONE Mai nella storia dello sport professionistico di qualsiasi disciplina, una squadra pugliese era riuscita a disputare dodici stagioni consecutive nella massima lega di appartenenza. (Sport Mediaset)

Ad affermarlo Emanuela Trentin, ceo di Siram Veolia, durante la G7 Industry Stakeholder Conference in corso oggi presso il Centro Congressi dell’Unione Industriali Torino. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)