Covid, Imperia: vaccino AstraZeneca al posto di Pfizer, le scuse di Asl1. "Rammarico per l'accaduto, avviate verifiche per eventuali responsabilità"

IMPERIAPOST ECONOMIA

L’azienda sanitaria esprime rammarico per l’accaduto e informa di aver immediatamente avviato tutte le verifiche per accertarne le cause e le eventuali responsabilità”

Covid, Imperia: AstraZeneca al posto di Pfizer, interviene l’Asl1. “Le due ragazze, entrambe di 23 anni, sono costantemente assistite e monitorate dal nostro personale medico.

L’Asl1 imperiese interviene in merito all’errata somministrazione, a due ragazze di 23 anni, del vaccino Astrazeneca (anziché Pfizer) presso il Palasalute di Imperia. (IMPERIAPOST)

Se ne è parlato anche su altre testate

In ogni caso, sempre a quanto si apprende, l’orientamento sarebbe quello di riaprire al ballo solo in luoghi all’aperto e consentire l’accesso solo a chi è in possesso del Green Pass Su discoteche mancano i protocolli ma orientamento sarebbe quello di riaprire al ballo solo in luoghi all’aperto e consentire l’accesso solo a chi è in possesso del Green Pass. (Quotidiano Sanità)

E dunque, se per la seconda dose di vaccino ci sarà libertà di scelta, dovrebbero essere scongiurate molte rinunce (in particolare per chi non voleva l’eterologa) 6 ' di lettura. Per la seconda dose di vaccino ci sarà liberà di scelta. (The Wam)

Secondo quanto riferito dal direttore generale di Aifa - si ricorda - a oggi, in Italia, non sono stati registrati casi di Vitt dopo la seconda somministrazione di Vaxzevria". Il pericolo, cioè, che il vaccinato in prima dose non si sottoponga alla seconda per evitare lo schema eterologo. (Adnkronos)

Garattini: "Importante raggiungere l'immunità". "Non è semplice dare un'interpretazione dei fatti recenti - ammette Silvio Garattini, presidente e fondatore dell'Istituto Mario Negri di Milano - l'EMA ha ribadito che non vi sono differenze di efficacia rispetto all'età per la vaccinazione AstraZeneca (AGI - Agenzia Italia)