Eni scopre giacimento di gas in Egitto, "il più vasto del Mediterraneo"

euronews ECONOMIA

Eni scopre un vasto giacimento di gas in Egitto, definendolo il più grande mai trovato nel Mediterraneo. Il gigante italiano dell'energia lo ha localizzato nella zona di esplorazione Zohr che gestisce al 100% dallo scorso anno. Il giacimento si trova a ... (euronews)

Su altre testate

San Donato Milanese (MI), 30 agosto 2015 – Eni ha effettuato una scoperta di gas di rilevanza mondiale nell'offshore egiziano del Mar Mediterraneo, presso il prospetto esplorativo denominato Zohr. (La Stampa)

Il giacimento ... (Milano Finanza)

Descalzi, scoperta storica, Egitto Paese strategico (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 31 ago - L'Eni ha scoperto nell'offshore egiziano il piu' grande giacimento a gas mai rinvenuto nel Mediterraneo. Il ... (Borsa Italiana)

(AGI) - Roma, 31 ago. - "Ieri Eni ha annunciato la piu' importante scoperta di gas della storia del Mediterraneo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La scoperta è di quelle destinate a cambiare l'intero scenario energetico del mondo e, quindi, potrà avere conseguenze importanti anche a livello economico e politico. Il ... (Leonardo.it)

Con queste parole il segretario generale della Uil, Carmelo ... - La scoperta del giacimento di gas al largo delle coste egiziane fatta da Eni da' lustro all'Italia e rende l'azienda una tra le piu' importanti multinazionali al mondo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)