Allegri, si dissolvono le voci sul Napoli? Partenopei vicinissimi a chiudere con Pioli

Tutto Juve SPORT

Massimiliano Allegri, attuale tecnico della Juventus, è stato accostato anche al Napoli in caso di addio ai bianconeri a fine stagione, ma, quasi certamente, non sbarcherà in terra campana. Come riportato da "Calciomercato.com", infatti, il club partenopeo sarebbe molto vicino a chiudere con Stefano Pioli, attuale allenatore del Milan: Pioli avrebbe convinto De Laurentiis soprattutto per ragioni economiche, sia in termini di ingaggio che di richieste sul mercato, cosa che avrebbe permesso al tecnico di superare anche Antonio Conte nelle preferenze del presidente del Napoli. (Tutto Juve)

Su altri media

Con l’addio al Milan dato ormai per scontato, Stefano Pioli è l’allenatore in pole per sedersi sulla panchina del Napoli a partire dalla prossima stagione. La conferma arriva da Calciomercato.com che svela alcuni retroscena sulla trattativa tra il tecnico e i partenopei. (Milan News 24)

Il no di Conte, accordo verbale con Pioli Il Napoli ha scelto Stefano Pioli. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha virato con decisione sull’attuale tecnico del Milan che al termine della stagione lascerà la panchina rossonera dopo stagioni importanti, con tanto di scudetto e semifinale Champions raggiunta. (la Repubblica)

Il Napoli si prepara alla sfida di lunedì sera contro l'Udinese. Intanto in casa azzurra tiene sempre banco la questione relativa al mercato e in particolare al possibile nuovo allenatore. Secondo quanto riporta l'edizione on line del quotidiano La Repubblica, Aurelio De Laurentiis avrebbe virato su Stefano Pioli, ora al Milan (AreaNapoli.it)

Napoli, tutto su Pioli: è il 'piano A' di De Laurentiis — Inoltre, è un vincente: ha conquistato, con il Milan, lo Scudetto nel 2022, oltre ad aver disputato una semifinale di Champions League l'anno seguente. (Pianeta Milan)

Stando a quanto riportato sull'account X di Daniele Longo, giornalista molto vicino anche all'ambiente Milan, ci sarebbe un'intesa verbale per un contratto fino al 2027 tra De Laurentiis e Pioli, al quale sarebbe affidato il rilancio della squadra che ha rappresentato il vero flop del campionato. (CalcioNapoli1926.it)

Ultime gare sulla panchina del Milan, poi una nuova avventura pronta per iniziare. La Repubblica, nella propria edizione online, riporta di una accelerata nelle trattative tra il Napoli e Stefano Pioli: "I contatti con l’entourage del tecnico vanno avanti da settimane e nelle ultime ore è arrivato anche l’accordo verbale per un biennale con opzione per la terza stagione. (Napoli Magazine)