Renault Arkana: il nuovo SUV coupè in arrivo nel 2021

Autoblog.it ECONOMIA

Per vederla nelle concessionarie bisognerà avere ancora un po' di pazienza, anche se non troppa, perché Renault ha comunicato che il suo sbarco sul mercato è stato fissato al primo semestre del 2021.

All'interno del nuovo SUV coupè transalpino non manca l’abitabilità, davvero ampia, e nemmeno un carico di volume davvero di tutto rispetto.

Questa vettura si chiama Arkana ed è un SUV Coupè, che arriverà sul mercato europeo con una motorizzazione ibrida. (Autoblog.it)

Ne parlano anche altri giornali

IBRIDO LEGGERO - Le Renault Arkana sono tutte ibride e a trazione anteriore. n nuova crossover percorrerà le strade europee: si tratta della nuova Renault Arkana. (AlVolante)

Rispetto alla versione attuale, quella europea sarà aggiornata con molti elementi derivati dai più recenti prodotti Renault. Il suv coupé Arkana ha dimensioni maggiori di Kadjar e potrà essere personalizzato in base al proprio gusto: i più sportivi saranno soddisfati della presenza dell’allestimento RS Line che aggiunge dettagli ed elementi dedicati. (Tom's Hardware Italia)

La versione ibrida (HEV) della nuova Arkana utilizzerà la stessa tecnologia presente nella nuova Renault Clio E-Tech. La nuova Renault Arkana disporrà di un cruscotto con display digitale le cui dimensioni variano tra 4.2, 7 e 10.2 pollici a seconda della versione. (Money.it)

Line, che segue il tema inaugurato dalla Mégane e della Clio con finiture interne ed esterne dedicate. I clienti potranno inoltre sottolineare l'anima sportiva della vettura scegliendo l'allestimento R. (Quattroruote)

Mild hybrid da 140 a 160 CV. La gamma motori di Renault Arkana non contempla le versioni diesel, ma punta tutto sui motori a benzina con diverse varianti di elettrificazione. Successivamente arriverà anche la 1.3 TCe 160 CV, sempre mild hybrid e sempre con cambio automatico doppia frizione EDC. (Motor1 Italia)

Line firmato Renault Sport caratterizzato da un design ancora più distintivo e dinamico e già adottato con successo su Clio e Mégane. Oggi, dopo una pioggia di modelli con questa particolare forma della carrozzeria, Renault prova a “democratizzare” il segmento lanciando anche nel Vecchio Continente il mid suv Arkana, spedito lo scorso anno alla conquista del mercato russo e coreano. (La Repubblica)