Rifiuti a Favara, si presenta il nuovo servizio “porta a porta”

Grandangolo Agrigento INTERNO

L’incontro, organizzato dall’amministrazione comunale e dall’Iseda, impresa capofila della Rti che ha in appalto il servizio, servirà per presentare alla cittadinanza i dettagli del nuovo servizio di raccolta differenziata, che partirà prossimamente.

Il primo giorno per la consegna dei mastelli, è fissata per il prossimo lunedì 25 novembre.

Alla conferenza stampa, aperta a tutti i cittadini che vorranno partecipare, saranno presenti il sindaco di Favara Anna Alba, l’assessore comunale all’Ambiente Giuseppe Bennica e l’architetto Michele Genuardi in rappresentanza del Raggruppamento temporaneo di imprese. (Grandangolo Agrigento)

Ne parlano anche altri media

Giovanni Buquicchio, di prevedere la. , di cui al capitolo 17391 imp. “Con nota n. 24699 del 08.11.2019, è stato proposto al Dirigente dei Servizi Finanziari, dott. (l'Immediato)

Rifiuti, tassa alle stelle al sud: 351 euro contro i 258 euro nel nord del Paese. Di redazione Blogo.it mercoledì 20 novembre 2019. A fronte di una media nazionale di 300 euro all'anno, i cittadini del sud Italia spendono cifre molte più alti per la tassa sui rifiuti nel 2019. (Polisblog.it)

“Il presidente Norata – aggiunge il direttore Generale Roberto Li Causi – ha chiesto di far partire, dopo l’apertura del CCR Nicoletti anche su La Malfa la raccolta differenziata. ’esposizione del vetro nel primo step del PAD 2 (Strasburgo) dovrà avvenire il venerdì mentre per lo step due PAD 2 (Politeama – Massimo) il giovedì. (Live Sicilia)

Il distributore è utilizzabile da tutti i cittadini di Forlimpopoli ma anche dai cittadini dei 13 comuni serviti da Alea Ambiente. "E’ senza dubbio un ulteriore elemento che migliora il servizio di Alea Ambiente in maniera più flessibile e vicina ai cittadini” dice il sindaco. (ForlìToday)

A Favara la raccolta domiciliare dei rifiuti è attiva ormai da anni ma al momento larga parte dei cittadini era sprovvisto dei contenitori perché l'amministrazione comunale, all'epoca, distribuì un unico mastello grigio e ad un numero limitato di utenti. (Agrigento Notizie)

Solo due su tre indicano il tipo di raccolta effettuata, la metà esplicita la frequenza con cui è effettuata. Così emerge dall’Osservatorio Prezzi e Tariffe sulla Tari di Cittadinanzattiva relativa alla Tari, la tassa sui rifiuti che insieme all‘IMU e alla Tasi è uno dei balzelli che pesano di pià sulle tasche delle famiglie. (Wall Street Italia)