Dagli scontri a Sheikh Jarrah alle bombe su Gaza: continuano le violenze di Israele contro i civili palestinesi

Ultima Voce ESTERI

Continuano gli scontri e le violenze nel quartiere di Sheikh Jarrah a Gerusalemme, dove Israele ha imposto l’espulsione forzata a quattro famiglie palestinesi il 2 maggio scorso.

Gerusalemme Est (dove si trova Sheikh Jarrah) è tra i territori che non sono riconosciuti allo Stato ebraico, ma che continuano ad essere occupati e amministrati come se facessero effettivamente parte di Israele

A Sheikh Jarrah in particolare, furono trasferite 28 famiglie di profughi della Nakba in alloggi costruiti con l’assenso dell’ONU. (Ultima Voce)

Ne parlano anche altre fonti

I loro autobus sono stati bloccati da… - giornaleradiofm : Approfondimenti: Gerusalemme: polizia allerta, alta tensione a Sheikh Jarrah: - TEL AVIV, 08 MAG - Polizia i… - Paolo25920999 : RT @michelegiorgio2: Centinaia di palestinesi di Israele marciano sull'autostrada verso #Gerusalemme. (Zazoom Blog)

olizia in allerta a Gerusalemme. Scontri per ora contenuti tra manifestanti palestinesi e polizia sono in corso a Sheikh Jarrah quartiere a prevalenza araba di Gerusalemme. (RagusaNews)

Leggi su ilfattoquotidiano (Di domenica 9 maggio 2021), il quartiere della parte Est di Gerusalemme, è arroccato su una delle venti colline su cui è adagiata la Città Santa per le tre grandi religioni monoteiste Sheikh Jarrah, da antico frutteto a rifugio per i palestinesi cacciati durante la ‘Nakba’: oggi gli sfratti per fare spazio ai coloni israeliani (Di domenica 9 maggio 2021) Sheikh Jarrah, il quartiere della parte Est di Gerusalemme, è arroccato su una delle venti colline su cui è adagiata la Città Santa per le tre grandi religioni monoteiste. (Zazoom Blog)

Uno dei nodi nevralgici degli scontri che proseguono da diversi giorni è il quartiere di Sheikh Jarrah, nella parte orientale della città, poco distante dalla città vecchia Fornito da La Repubblica Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. (Notizie - MSN Italia)

Mona al Kurd spiega come ci si sente sapendo che da un giorno all'altro possono cacciarti via dalla cas… - Sheikh Jarrah, da antico frutteto a quartiere-rifugio per i palestinesi cacciati: oggi gli sfratti per fare spazio ai coloni israeliani (Di domenica 9 maggio 2021) Sheikh Jarrah, il quartiere della parte Est di Gerusalemme, è arroccato su una delle venti colline su cui è adagiata la Città Santa per le tre grandi religioni monoteiste. (Zazoom Blog)

Parte di loro - arabi israeliani - è arrivata a piedi sul posto dopo che la polizia ha fermato gli autobus su cui viaggiavano alle porte della città. La polizia israeliana - schierata in forze - ha ribadito che non permetterà il ripetersi degli incidenti di ieri sera (La Nuova Sardegna)