Assicurazioni in rivolta contro l'acconto anticipato

ilGiornale.it ECONOMIA

Roma. Una mazzata alla luce del sole e una nascosta. Per le assicurazioni italiane il decreto fiscale si annuncia assai punitivo. Tanto è vero che il presidente delle Generali, Gabriele Galateri di Genola, si è sentito in dovere di parlare a nome di tutto il settore. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

La garanzia che vuole dare il Governo è quella di avere una Rca Equa, andando quindi a inserire una certa omogeneità tra le varie tariffe. (Diritto.news)

📰 Notizie di Attualità Cuneo - I parlamentari della Lega Bergesio e Gastaldi in una nota congiunta smentiscono i rincari: 'Una norma mai vista, nè condivisa' (Cuneodice.it)

Analisi a cura dell'Osservatorio di Segugio.it sui dati al 30 settembre (QUOTIDIANO.NET)

Il governo punta ad introdurre tariffe “più eque”, ma la riduzione dei costi al sud penalizzerebbe province come Trento e Bolzano (più 40%) (Trentino)

Ma le parole possono pesare molto e quelle del vice-premier Luigi Di Maio sull’rc auto lasciano aperte diverse possibilità. “Le assicurazioni Rc auto saranno finalmente eque perché in taluni posti si pagava davvero troppo” ha… (Repubblica.it)

Le assicurazioni sulla vita e sanitarie sono uno strumento utilissimo, per garantire maggiore sicurezza economica a se’ e ai propri cari, nel caso del veri (PiacenzaSera.it)