Borse Ue attese caute dopo l'ammissione della Cina. A Milano focus su Diasorin

Milano Finanza ECONOMIA

Powell ha anche detto che una recrudescenza del virus rimane il rischio principale per l'economia.

Una prudenza, quella di stamattina dettata anche dal fatto che questa settimana inizia la stagione dei bilanci del primo trimestre negli Usa.

Sul fronte macro non sono attesi dati di rilievo tranne le vendite al dettaglio di febbraio della zona euro (11:00).

Il dollaro/yen è a 109,56, -0,082% e il cross tra sterlina e biglietto verde è a 1,368, -0,19%

Tra le commodities quotazioni petrolifere poco mosse: il Brent quota 62,79 dollari al barile (-0,25%) mentre il Wti viaggia a 59,18 dollari al barile (-0,24%). (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

La moneta unica vale anche 130,277 yen (130,235 all'apertura e 130,42 venerdi'), mentre il rapporto dollaro/yen e' a 109,33 Borsa: Europa al palo a meta' seduta, Milano (+0,4%) regge in positivo con Diasorin (Il Sole 24 ORE)

L'offerta di acquisizione proposta da DiaSorin evidenzia la reputazione ottenuta nel mercato da Luminex e remunera i nostri azionisti con un importante premio sulle azioni possedute,' ha commentato Nachum 'Homi' Shamir, chairman, president e ceo di Luminex Diasorin: Rosa, acquisto Luminex in strategia rafforzamento e crescita Usa. (Il Sole 24 ORE)

Ma allo stesso tempo l’operazione porterà il gruppo italiano della diagnostica a spendere tutta la cassa (per 355 milioni) e a indebitarsi (1,2 miliardi). Questo per finanziare l’acquisizione da 1,8 miliardi di dollari di Luminex, azienda americana specializzata nella diagnostica molecolare che si è rivelato il target perfetto per la società guidata da Carlo Rosa. (La Repubblica)

E ancora un non detto: gli Stati Uniti scommettono su Mario Draghi, il suo carisma, le sue relazioni consolidate con Washington, fin dai tempi di Goldman Sachs. Di Maio è ottimista e allo stesso tempo realista, non si sbilancia, piazza la bandiera del risultato politico ottenuto, “l'intendenza seguirà”. (Yahoo Finanza)

"Il nostro obiettivo era di generare almeno il 50% dei ricavi in America - ha detto Rosa - e con questa operazione raggiungiamo questo target. Lo ha detto l'amministratore delegato di DiaSorin Carlo Rosa durante la conference call di presentazione dell'operazione di acquisizione per 1,8 miliardi di dollari dell'americana Luminex. (Il Sole 24 ORE)

Con più di 900 clienti attivi, è specializzata nel mercato della diagnostica molecolare multiplexing, settore in rapida crescita ed è vista da Diasorin come «altamente complementare» al suo business. (ilmessaggero.it)