USA, Yellen smentisce Powell: “Tassi devono crescere”

USA, Yellen smentisce Powell: “Tassi devono crescere”
Money.it ECONOMIA

Mercati giù dopo parole di Yellen sui tassi. Forte accelerazione verso il basso per i titoli USA dopo le parole della Segretaria del Tesoro.

La Federal Reserve, guidata da Yellen da 2014 al 2018, ha mantenuto i tassi d’interesse vicini allo zero per oltre un anno, nonostante una crescita dell’economia ai ritmi più alti da quarant’anni

Lo ha detto nella giornata di martedì 4 maggio la Segretaria del Tesoro degli Stati Uniti, Janet Yellen, facendo sprofondare la Borsa americana. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto ieri la segretaria al Tesoro statunitense, Janet Yellen, durante un seminario organizzato dalla rivista The Atlantic. Un aumento dei tassi d’interesse americani potrebbe rendersi necessario per raffreddare il surriscaldamento della crescita dell’economia a stelle e strisce. (Milano Finanza)

E, cosa ancora peggiore, limitando la sua fornitura a soli 50 miliardi nei tre mesi seguenti, arrivando a un cash balance di 750 miliardi a fine settembre, come mostra questa tabella. Tradotto, nei prossimi due mesi il Treasury prevede di iniettare nel sistema «solo» 100 miliardi di dollari in liquidità, portando il cash balance dall’attuale livello di 903 miliardi agli 800 di fine giugno. (Money.it)

La serie tra alti e bassi è riuscita a ricreare l’atmosfera e i contenuti della prima storia, grazie agli autori che sono prima di tutto fan del film dell’84, ci sono colpi di scena ben assestati e quel pizzico di “ non prendiamoci sul serio” che rendono Cobra kai una corsa divertente in un mondo di perdenti L’originale Karate Kid era relativamente innocente e piuttosto stimolante, la serie invece non è rivolta ai giovani spettatori come l’originale ma si concentra di più sui cinquantenni Johnny e Daniel. (HelpMeTech)

La Yellen spaventa i mercati, rischio tassi manda KO il Nasdaq. Piazza Affari deraglia con Ferrari a -8%, si salvano solo i titoli oil

E Wall Street, preoccupata, cala dal nostro corrispondente Federico Rampini. (reuters). In un'intervista la titolare del Tesoro ed ex presidente della Federal Reserve spiega che "è possibile che i tassi d’interesse dovranno aumentare un po’ per garantire che la nostra economia non si surriscaldi, anche se la spesa pubblica aggiuntiva è relativamente piccola in proporzione al Pil” (la Repubblica)

Il sentiment ottimista ha subito un colpo con la svendita dei big tecnologici di Wall Street in combinazione con i discorsi sull’aumento dei tassi di interesse statunitensi. Cosa ha detto il segretario del Tesoro USA sui tassi di interesse e cosa succede oggi nei mercati? (Money.it)

Tornano le nubi a Piazza Affari e in generale sui mercati azionari globali con titoli tecnologici sotto il fuoco delle vendite (Nasdaq a -2,5%). La soglia delle DTA convertibili passerebbe dal 2% al 3% del totale degli attivi del soggetto minore coinvolto nella fusione (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr