Autostrade: nuovi investimenti per la manutenzione

AlVolante ECONOMIA

Sono stati previsti inoltre ampliamenti e potenziamenti su 30 chilometri sulla rete esistente, con apertura al traffico entro il 2023.

Questa cospicua iniezione di capitali consentirà di portare a compimento i lavori necessari per ristrutturare ponti, viadotti, cavalcavia, gallerie, pavimentazioni e barriere di sicurezza.

Il Consiglio di Amministrazione di Auostrade per l’Italia Spa ha approvato per il quadriennio 2020-2023 un piano di investimenti pari a 7,5 miliardi di euro da destinare al mantenimento della rete autostradale. (AlVolante)

Ne parlano anche altri media

L’ad di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi ammette alcune responsabilità della società, ma avverte: «Senza le concessioni e con l’indennizzo previsto dal decreto Milleproroghe l’azienda andrà in default». (Open)

Lo fa offrendo una sorta di compensazione, dove le voci principali sono investimenti per oltre 7,5 miliardi in investimenti e manutenzione straordinaria, le quali comporteranno assunzioni per circa mille persone. (la Repubblica)

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)

Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. 58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. (Primocanale)

Risorse ripartite tra investimenti e spese di manutenzione della rete. Previsti inoltre ampliamenti e potenziamenti su 30 km della rete esistente, con apertura al traffico entro il 2023. (Adnkronos)

Il piano industriale 2020-2023 promette essenzialmente due novità: un forte aumento del piano di investimenti e una radicale riorganizzazione dei controlli sulla rete. Quella prevista dalla convenzione contempla la possibilità di un ripensamento dopo un contraddittorio di due mesi. (La Stampa)