Acerbi sul caso Juan Jesus: "Non sono razzista, contro di me accanimento"

Sky Tg24 SPORT

Rompe il silenzio Francesco Acerbi. Lo fa in una lunga intervista al Corriere della Sera , dopo la sentenza che lo ha prosciolto dalle accuse di razzismo nei confronti del calciatore del Napoli Juan Jesus. Il difensore dell'Inter racconta di aver passato "giornate molto pesanti", ma "la sentenza è stata una liberazione". Ribadisce e conferma la sua posizione, smentendo le frasi rivolte a Juan Jesus : "Non si può dare del razzista a una persona per una parola malintesa nella concitazione del gioco. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Faccio una premessa, chi conosce il calcio e cosa accade su un campo di calcio capisce quella che si chiama la trance agonistica, la stanchezza a volte fa dire delle cose che magari non pensi. “Potrebbero essere miei nipoti Juan Jesus ed Acerbi. (CalcioNapoli1926.it)

Adesso che c’è una sentenza, vorrei dire la mia, senza avere assolutamente nulla contro Juan Jesus, anzi è il contrario perché sono molto dispiaciuto anche per lui. Nella lunga intervista al Corriere della Sera, Francesco Acerbi spiega perché parla solo ora di quanto avvenuto durante Inter-Napoli con Juan Jesus. (Fcinternews.it)

CATTIVO ESEMPIO − Enzo Bucchioni, a Radio Sportiva, ha risposto alla domanda di un ascoltatore sul caso nato a Inter-Napoli: «Acerbi non è razzista, ne sono convinto, ma quello è un insulto razzista. Bucchioni ritorna sul caso Acerbi-Juan Jesus, giudicando razzista l’insulto (non provato) del difensore dell’Inter nei confronti del napoletano. (Inter-News)

Dopo la polemica scoppiata a seguito dell`episodio con Juan Jesus, il difensore dell`Inter Francesco Acerbi ha lasciato un`intervista al Corriere della Sera, tornando anche sul dito medio dell`Olimpic (Calciomercato.com)

TANTI COMPLIMENTI – Alessandro Costacurta parla delle italiane in Europa e poi fa un complimento al giovane difensore dell’Inter: «Mi aspettavo qualcosa in più dalle italiane in Europa? L’Inter ha perso un’occasione, il Milan lo stesso contro Newcastle e Borussia Dortmund, Lazio e Napoli hanno sbattuto su due colossi. (Inter-News)

"Non voglio aggiungere nulla, non vorrei soltanto rincorrere la cronaca, ma vorrei anticiparla. E dire che siamo contro il razzismo lo ritengo a questo punto non scontato, ma non mi soddisfa. (CalcioNapoli1926.it)