Biscotti e bevande alla cannabis: in Gazzetta Ufficiale la quantità limite ammessa

Il Sole 24 ORE INTERNO

Dopo lo stralcio dell'emendamento sulla liberalizzazione della cannabis dal Ddl Bilancio, gli operatori insistono nel chiedere a gran voce un intervento legislativo che regolamenti in maniera chiara il comparto, nel rispetto dei principi costituzionali, dopo la sentenza emessa a fine maggio dalla Cassazione sull'applicabilità della legge 242/2016.

Bevande vegane, biscotti, taralli, ricotta, tofu, farina, birra: con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale - la numero 11 del 15 gennaio 2020 - del decreto che fissa la quantità massima di tetraidrocannabinolo, scattano regole chiare per tutti i prodotti alimentari derivati dalla cannabis sativa (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Nello specifico, non solo la marijuana, ma più in generale le piante da cui si possono ricavare sostanze stupefacenti sono state depenalizzate se la coltivazione è indirizzata all’uso personale. Il discrimine fondamentale non è il quantitativo di Thc contenuto ma la “scala” dalla produzione. (idealista.it/news)

News | La cannabis arriva a tavola: ecco in quali cibi | VIDEO Sì all’uso della cannabis negli alimenti: si potrà utilizzare per realizzare biscotti, taralli, pane, farina e olio. Un passo avanti dunque nello sdoganare l’utilizzo della cannabis, mentre si sta ancora lottando per avere il via libera per la cannabis light. (LE IENE)

L'Olanda sta perdendo terreno rispetto agli Stati Uniti nel mercato della marijuana ed entro pochi anni perderà definitivamente lo status di "capitale mondiale" della cannabis. Nel 2018 il Canada è diventato il secondo Paese al mondo dopo l'Uruguay ad aver legalizzato completamente la cannabis. (Sputnik Italia)