Ancona, l'inquilino non paga le bollette: uffici comunali e case sociali restano senza gas

Corriere Adriatico ECONOMIA

Nelle due palazzine dove convivono uffici e servizi comunali, alloggi per l’emergenza sociale e appartamenti di privati cittadini, non tutti pagano le bollette e allora l’azienda del gas sospende la fornitura per morosità.

Perché ormai da almeno una settimana, secondo alcuni residenti anche di più, nelle due palazzine condominiali è stata sospesa l’erogazione del gas metano a seguito del prolungato mancato pagamento di bollette (si parla di un insoluto complessivo di svariate migliaia di euro) dovuto al fatto che alcuni inquilini privati, in affitto dal Comune, non avrebbero pagato la retta delle spese condominiali, che comprende anche la quota gas. (Corriere Adriatico)

Su altri giornali

E’ bene prestare attenzione alle vendite porta a porta, via telefono e via mail. Come evidenziato da Italia Oggi, truffe, proposte poco trasparenti e modalità di vendita aggressive rendono al consumatore molto complicata la scelta del fornitore di luce e gas. (idealista.it/news)

Le offerte gas e luce per P. di Febbraio 2020, come nel caso di di Eni Gas e Luce, la tariffa in esclusiva online che propone i corrispettivi fissi per 24 mesi: 0,27 €/Smc per il gas e 0,0715 €/kWh per la luce. (Facile.it)

La telefonia il settore più colpito. Assicurazioni auto e moto, tariffe di telefonia mobile e fissa, fornitura di energia elettrica e di gas, i prestiti personali, conti correnti e carte elettroniche. Il 19% degli italiani, in base a un’indagine condotta da Facile. (Responsabile Civile)

Lo stesso ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, sosteneva la necessità di arrivare al fine tutela con scadenza frazionate. (Today)

. Ancona, l'inquilino non paga le bollette: uffici comunali e case sociali restano senza gas. «Noi abbiamo pagato regolarmente le nostre quote, l’amministratore ha provveduto a saldare le bollette? (Corriere Adriatico)

Con l’obiettivo di migliorare l’esperienza d’acquisto nei negozi e nei locali, andando anche a dimezzare i costi in bolletta, Ascom Confcommercio Bergamo studia l’illuminazione di ogni attività. Da dieci anni l’Area Gestionale Ascom garantisce infatti un check-up energetico gratuito alle imprese per valutare come e dove risparmiare sulle forniture. (http://www.larassegna.it)