Arrivano le prime colonnine di ricarica ultra fast in autostrada

Auto.it ECONOMIA

Un piano articolato e con una logistica sviluppata: la distanza media tra un’area di ricarica e l’altra sarà di circa 50 km.

Ricarica veloce su tutte le autostrade. Due primi passi, ai quali ne seguiranno altri.

Grazie Free To X, la controllata di ASPI (Autostrade per l’Italia), che tra pochi giorni attiverà la seconda struttura a nord di Roma, prezzo l’area di servizio Flaminia Est.

Le colonnine di ricarica ultra fast hanno fatto il loro esordio sulla nostra rete. (Auto.it)

Su altri giornali

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev. > > GUARDA TUTTI I VIDEO (TgCal24.it)

Subito la seconda. Free To X, la controllata di ASPI (Autostrade per l’Italia), tra pochi giorni attiverà la seconda struttura a nord di Roma, prezzo l’area di servizio Flaminia Est. (Corriere dello Sport.it)

Inaugurata in Autosole le prima stazione di ricarica per #EVs, a Secchia Ovest (#Modena Nord). (Zazoom Blog)

«Stiamo lavorando per realizzare in tempi rapidi la più estesa infrastruttura del Paese per la ricarica ultra veloce dei mezzi elettrici, con un piano di investimenti di oltre 45 milioni di euro. Dobbiamo recuperare il ritardo che l’Italia sconta sul fronte della mobilità sostenibile», spiega l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Roberto Tomasi. (Notizie - MSN Italia)

Aspi presenta "Free to X", al via la mobilità elettrica sulla rete autostradale. Lo speciale. 12 maggio 2021. (Agenzia Vista) Roma, 12 maggio 2021 Diventa operativo il piano di mobilità elettrica e sostenibile di Autostrade per l'Italia, entra in funzione nell'area di servizio di Secchia Ovest la prima stazione di ricarica super veloce per i veicoli elettrici. (http://www.corr.it/)

Entro pochi giorni sarà attivata anche la seconda stazione, situata a Nord di Roma, nell'area di Flaminia Est. (Il Gazzettino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr