Frutti di mare e crostacei sono assolutamente da evitare per gastrite e colesterolo

Proiezioni di Borsa SALUTE

Si dovrebbero evitare molluschi crudi, per esempio, in gravidanza.

Per questa ragione chi soffre di colesterolo alto e problemi cardiovascolari dovrebbe mangiarne in quantità moderate, tenendo sotto controllo i livelli di colesterolo.

Pertanto si deve sempre prestare attenzione alla qualità e alla provenienza certificata dei frutti di mare, soprattutto se mangiati a crudo.

Vediamo perché frutti di mare e crostacei sono assolutamente da evitare per gastrite e colesterolo. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri giornali

Poi anche i grassi animali e i salumi vanno fortemente ridotti se non del tutto eliminati, soprattutto a colazione. Quale modo migliore allora per cambiare la propria alimentazione se non partendo dal pasto più importante della giornata: la colazione. (Proiezioni di Borsa)

Che ruolo ha l’attività fisica nella dieta per prevenire il colesterolo e il cancro? Secondo gli esperti, seguire questo principio a prevenire i rischi di cancro, malattie cardiovascolari e diabete. (RagusaNews)

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI. La ricerca ha evidenziato che mangiare le nocciole con la loro cuticola (il rivestimento esterno che avvolge il frutto e lo separa dal guscio) è il metodo più efficace per ridurre il colesterolo. (Proiezioni di Borsa)

Le proprietà e i valori nutrizionali della melanzana perlina. La melanzana perlina è tipica del sud Italia ma da qualche anno possiamo trovarla tranquillamente in ogni supermercato. Quasi nessuno conosce queste melanzane ma sono incredibili per dieta e colesterolo cattivo: come coltivare e mangiare le melanzane perline. (Proiezioni di Borsa)

La usiamo sempre come salsa ma pochi sanno che abbatte il colesterolo alto. Ma qual è l’ingrediente amico della salute che combatte il colesterolo cattivo? Le cosiddette LDL o colesterolo cattivo, infatti, se elevate possono causare gravi complicazioni all’apparato cardiocircolatorio. (Proiezioni di Borsa)

Infatti, si calcolano circa 70 milligrammi di colesterolo per 100 grammi di prodotto. Questa maionese leggera e gustosissima è perfetta per chi soffre di colesterolo alto. Anche chi soffre di colesterolo alto può mangiare la maionese, se preparata con ingredienti diversi da quelli che prevede la ricetta tradizionale. (Proiezioni di Borsa)