Medicina: esperto, risonanza decisiva per scovare sclerosi multipla

Adnkronos/IGN SALUTE

Sorrento (Na), 23 mag. (Adnkronos Salute) - La risonanza magnetica è lo strumento diagnostico più utile per scovare la sclerosi multipla "perché è in grado di rilevare la presenza delle lesioni a livello encefalico-midollare e anticipare nei tempi giusti ... (Adnkronos/IGN)

La notizia riportata su altri giornali

Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)

Oggi, analizzando il percorso della malattia e i risultati delle indagini strumentali, siamo spesso in grado di definire ... (Adnkronos/IGN)

Il 30 maggio alle ore 10.30, presso lo Spazio Oberdan (Sala Alda Merini, Viale Vittorio Veneto 2 -angolo Piazza Oberdan), si terrà il convegno "Donne e Sclerosi Multipla”. (Osservatorio Malattie Rare)

Luciano Baruzzi, laureato in Scienze Geologiche, già docente di Geografia economica e del turismo negli ITC di Bassano del Grappa e Lugo di Romagna, fa il punto su uno degli aspetti più spinosi del turismo italiano: la tutela del patrimonio artistico e naturale Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)

ospedale-manzoni.jpg. Sabato 31 maggio, presso l'Aula Magna dell'Ospedale Manzoni di Lecco, dalle 9.30 alle 12.30, si terrà un convegno sulla malattia. (ResegoneOnline)

Dopo 500 anni, gli archeologi ritengono di aver trovato il relitto della Santa Maria, il fiore all’occhiello di Cristoforo Colombo, sul fondo del mare al largo della costa settentrionale di Haiti, secondo un rapporto esclusivo di The Independent. (Urca Urca)