Graziano Mesina arrestato nel silenzio di Desulo: "Dormiva vestito, ha solo fatto una smorfia"

Casteddu Online INTERNO

Una casa tutt’altro che isolata, quella dove Graziano Mesina si nascondeva: “Anzi, è inserita in un contesto abitativo abbastanza ampio”, afferma il tenente colonnello Giorgio Mazzoli

La cattura di Graziano Mesina è avvenuta in un clima quanto meno surreale.

Il blitz è scattato alle 2:30 in una casa nella zona di Contrada Gennargentu, in una Desulo silenziosissima.

Non ha opposto resistenza, “ha solo fatto una smorfia”, spiegano i carabinieri che l’hanno rintracciato e arrestato. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri media

«Era nascosto in una casa di due piani – dice il generale Angelosanto – e Mesina si nascondeva da mesi a piano terra dello stabile» Non ha avuto alcuna reazione» racconta allora all’Adnkronos uno dei carabinieri che ha messo le manette a Mesina. (Secolo d'Italia)

Perché ancora oggi, nel 2021, c’è chi si volta dall’altra parte e vuole far finta di nulla? Era notte, non si è accesa neanche una luce, possibile che non si siano accorte di niente? (L'Unione Sarda.it)

ROMA – Graziano Mesina è stato arrestato nella notte tra il 17 e il 18 dicembre. L’arresto di Graziano Mesina. Il blitz, come detto, è scattato nella notte tra il 17 e il 18 dicembre in una zona a 30 km dalla città natale del latitante. (News Mondo)

Così il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, ha commentato l'operazione che ha portato alla cattura dell'uomo. «Si è trattato - ha aggiunto la titolare del Viminale - di un'operazione lunga e articolata sul territorio che mostra ancora una volta la capacità, la professionalità e la dedizione delle nostre forze di polizia» (Ministero dell'Interno)

Questa volta la latitanza di Graziano Mesina, 79enne, è durata poco più di un anno. APPROFONDIMENTI VIDEO Graziano Mesina catturato vicino la sua abitazione, era latitante da. (quotidianodipuglia.it)

Una prova di efficienza e di caparbietà da parte dello Stato di grandissima importanza in un periodo complicato come quello che stiamo vivendo. Sabato 18 dicembre 2021 - 14:21. (askanews)