Terna, Donnarumma: "Il nostro piano per sviluppare rinnovabili e abbattere costo bollette"

Teleborsa ECONOMIA

Terna. (Teleborsa) - "Il Piano di sviluppo di terna con i nostri 18 miliardi di investimenti in dieci anni è ciò che serve per accompagnare la transizione energetica ed abilitare l'installazione di fonti rinnovabili, che produrranno nel tempo l'abbattimento dei costi per gli utenti finali" E' quanto dichiarato a Teleborsa dall'Amministratore delegato di, in risposta alle preoccupazioni per l'aumento dei costi dell'energia ed il gas. (Teleborsa)

Su altri giornali

(LaPresse) – “Dobbiamo sederci insieme ragionare molto attentamente a livello europeo. Così il premier Mario Draghi intervenendo al vertice Eu Med in corso ad Atene (LaPresse)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Le zone sottostanti agli elettrodotti diventano a volte anche a rischio incendi per la presenza di vegetazione invasiva che tende a seccare in estate, come si è visto ad esempio nel bosco del Vigano tra Somma e Coarezza o nel parco delle Groane (MalpensaNews.it)

I costi dell'elettricità? Si tagliano con più reti e più rinnovabili. Intervistato dal Messaggero, il numero uno del Gestore della rete elettrica italiana ha spiegato che 'gli attuali incrementi della bolletta sono dovuti alla forte crescita dei prezzi delle materie prime a livello internazionale, a partire da gas e CO2, a seguito, paradossalmente, della forte ripresa post Covid. (Energia Oltre)

Atene (Grecia), 17 set. La commissione ha un ruolo fondamentale come coordinatrice in questo processo ma anche come attore è centrale: sui vaccini nella seconda fase è stata straordinaria” e si potrebbe “cercare di vedere se questo ruolo di acquirente collettivo possa essere esteso ad altri settori”. (LaPresse)

(Teleborsa) - "Il Piano di sviluppo di terna con i nostri 18 miliardi di investimenti in dieci anni è ciò che serve per accompagnare la transizione energetica ed abilitare l'installazione di fonti rinnovabili, che produrranno nel tempo l'abbattimento dei costi per gli utenti finali" E' quanto dichiarato a Teleborsa dall'Amministratore delegato di Terna,, in risposta alle preoccupazioni per l'aumento dei costi dell'energia ed il gas. (ilmessaggero.it)