Tumore al polmone, nuovo trattamento aumenta la sopravvivenza del 51%

Veb SALUTE

Il tumore del polmone è la prima causa di morte per neoplasia nei paesi industrializzati. Le attuali stime italiane parlano di più di 38000 nuovi casi ogni anno: il fumo di sigaretta è la causa principale, ma vanno considerati anche l'asbesto, gli idrocarburi aromatici, il nichel, il cromo,… (Veb)

Se ne è parlato anche su altri media

L’immunoterapia, che punta a rafforzare le difese del sistema immunitario contro il tumore, s’appresta a scrivere nuovi capitoli dell’oncologia medica. Dopo essersi affermata nella lotta al melanoma, oggi mostra importanti… (Impronta Unika)

Gli importanti risultati pubblicati anche sul “New England Journal of Medicine”: la combinazione Pembrolizumab e chemioterapia incrementa significativamente la sopravvivenza e riduce del 51% il rischio di morte La combinazione di pembrolizumab, molecola immuno-oncologica, e chemioterapia migliora… (Corriere Nazionale)

La combinazione incrementa significativamente la sopravvivenza e riduce del 51% il rischio di morte. Lo sottolinea lo studio KEYNOTE-189 presentato al congresso dell’American Association for Cancer Research. (Quotidiano Sanità)