Alluvione nel deserto, fiumi d'acqua a Dubai

Corriere del Ticino ESTERI

L'aeroporto internazionale di Dubai, hub aereo più trafficato del mondo per passeggeri internazionali, in un post su X consiglia di «non raggiungere lo scalo se non assolutamente necessario: i voli subiscono ritardo o deviazioni». Immagini postate sulla rete sociale mostrano fiumi di acqua sulle piste dell'aeroporto. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

La tempesta ha colpito gli Emirati Arabi Uniti e il Bahrein nella notte di lunedì scorso. La tempesta a Dubai (leggo.it)

Fiumi d'acqua in tutto il Paese, 18 morti in Oman L'aeroporto, noto per essere il più trafficato al mondo per i passeggeri internazionali, ha ripreso il suo normale programma di voli. Dubai, alluvione nel deserto: allagato anche l'aeroporto. (ilmessaggero.it)

Inevitabile parlare di cambiamenti climatici e, al tempo stesso, di cloud seeding. La notizia delle piogge torrenziali negli Emirati Arabi ha fatto il giro del mondo. (QuiFinanza)

A Dubai anche la metropolitana finisce sott'acqua: la stazione sembra un grande lago (La Stampa)

Dubai: ritardi e cancellazione dei voli a causa delle piogge torrenziali Le piogge torrenziali che hanno investito i Paesi del Golfo hanno bloccato le operazioni nei principali aeroporti della regione: in particolare, ieri, a Dubai si sono verificate le peggiori precipitazioni degli ultimi 75 anni e le perturbazioni proseguono anche oggi. (Travel Quotidiano)

Lo scalo ieri ha dovuto deviare decine di voli per la tempesta. L’aeroporto internazionale di Dubai sui social fa sapere ai passeggeri in partenza di “non raggiungere lo scalo se non assolutamente necessario: i voli subiscono ritardo o deviazioni”, a causa delle piogge torrenziali che hanno causato vaste inondazioni negli Emirati Arabi Uniti e in altri Paesi del Golfo. (Travelnostop.com)