Fiat 600 Multipla: l'icona dello stile italiano protagonista a Londra

Presentata al Salone di Bruxelles del 1956, la Fiat 600 Multipla propone una linea assolutamente inedita e uno spazio interno eccezionale.

FIAT 600 MULTIPLA: LA STORIA. La storia della Fiat 600 inizia nel 1955 quando il nuovo modello dà il via alla motorizzazione di massa dell’Italia.

Fiat 600 Multipla – La Fiat 600 Multipla, vera icona dello stile italiano e antesignana di tutte le monovolume, sarà protagonista di “Cars: Accelerating the Modern World”. (Quotidiano Motori)

La notizia riportata su altri giornali

La mitica Fiat 600 conquista Londra. Si mira a celebrare le automobili che per design, innovazione e impatto sociale hanno cambiato il mondo negli ultimi 130 anni. (Virgilio Motori)

E' stata la prima monovolue della storia. "La retrospettiva - spiegano gli organizzatori - mira a celebrare le automobili che per design, innovazione e impatto sociale hanno cambiato il mondo negli ultimi 130 anni. (la Repubblica)

Con i sedili disposti su tre file può infatti ospitare comodamente sei persone oppure, con quattro sedili ribaltati, offrire un ampio e versatile piano di carico. La Fiat 500 Multipla della collezione FCA Heritage sarà protagonista a Londra della mostra 'Cars: Accelerating the Modern World', allestita presso il V&A museum. (Giornale di Sicilia)

La Fiat 600 Multipla debuttò al Salone di Bruxelles del 1956, aveva la carrozzeria a quattro porte e l'abitacolo a sei posti disposti su tre file, tra l'altro con i quattro sedili posteriori ribaltabili. (Autoblog.it)

eritage presta uno dei propri pezzi più apprezzati al V&A museum: la Fiat 600 Multipla è protagonista della retrospettiva “Cars: Accelerating the Modern World”. Presentata al Salone di Bruxelles del 1956, la Fiat 600 Multipla propone una linea assolutamente inedita e uno spazio interno eccezionale. (ClubAlfa.it)