Giordania, il re parla in tv: "La crisi è finita" AMMAN - "Vi assicuro che la crisi

Notizie - MSN Italia ESTERI

"Il nostro Paese - ha concluso il re - deve affrontare sfide economiche esacerbate dalla pandemia e siamo ben consci del peso e delle difficoltà che i nostri cittadini devono affrontare

L'emergenza è rientrata lunedì, grazie alla mediazione dello zio Hassan, con la dichiarazione di fedeltà al re Abdallah II firmata da Hamza.

Sabato scorso diverse persone sono state arrestate e al principe è stato ordinato di restare nella propria abitazione. (Notizie - MSN Italia)

Su altre testate

Nonostante le rassicurazioni del Re sulla presenza del principe Hamza sotto la custodia reale, ben poco si sa degli altri fermati. Eppure in molti hanno puntato il dito contro l’Arabia Saudita, Paese con cui i rapporti della Giordania si sono molto raffreddati. (L'Indro)

"La sfida dei giorni passati non è stata la più difficile né la più . Advertising. giornaleradiofm : Giordania: re Abdallah, la crisi è finita: - TEL AVIV, 07 APR - 'La crisi è finita'. Così re Abdallah risolverà la crisi L’analisi di @IgorPellicciari, Università di Urbino… - GabriellaGaro14 : RT @formichenews: Il complotto ad Amman è fallito (Zazoom Blog)

Ora Hamzah è con la sua famiglia, nel suo palazzo, sotto la mia ala" ANSA Giordania: re Abdallah, la crisi è finita. - TEL AVIV, 07 APR - "La crisi è finita". (Notizie - MSN Italia)

Re Abdallah di Giordania dopo lo sventato golpe: tutto è finito (Di mercoledì 7 aprile 2021) Patti chiari e amicizia lunga. Potrebbe essere questo l'epilogo della storia del tentato Colpo di Stato in Giordania, uno dei pochissimi Paesi del Medio Oriente che si può definire stabile . (Zazoom Blog)

Il Presidente Joe Biden. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha avuto un colloquio telefonico con re Abdullah II al quale ha espresso "il forte sostegno degli Stati Uniti per la Giordania. Ursula von Der Leyen in Giordania. (Notizie - MSN Italia)

La sera del 3 aprile il principe Hamzeh bin Hussein ha diffuso un video in cui raccontava di trovarsi ai domiciliari. Il 3 aprile è stato arrestato il principe Hamzeh bin Hussein, fratellastro del re Abdullah II, con l’accusa di stare tramando un colpo di stato assieme ad altri funzionari. (LifeGate)