La Cei: le unioni civili sono un'“alternativa” alla famiglia

La Stampa INTERNO

Il Family Day in programma per domani a Roma non è stato citato, ma un'affermazione - per la precisione, un inciso - entrerà certamente nel dibattito e nella polemica che circonderanno la manifestazione contro il disegno di Legge Cirinnà organizzata ... (La Stampa)

Su altri giornali

Nuovo affondo della Cei contro il ddl Cirinnà sulle unioni civili, considerate una "alternativa alla famiglia" naturale. (L'Occidentale)

Non per ragioni ideologiche ovviamente, ma solo perché il giovane premier si sta allargando moltissimo, pretende di ... Nel campo del Family Day si giocano almeno due battaglie. (Il Fatto Quotidiano)

Padre Mario Tasca, Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori conventuali, ha deciso la chiusura, dal prossimo 30 giugno, del convento di Mussomeli in provincia di Caltanissetta. (La Prima Pagina)

Perché la manifestazione è il segno che le famiglie italiane si sono svegliate, si sono rese conto di quel che sta accadendo in Parlamento. (Il Punto)

E anche certa stampa cattolica 'progressista' adesso fa il tifo per la famiglia naturale. A poche ore dal Family day, la Chiesa torna in ... (ilgiornaleditalia)

L'appuntamento di oggi a Roma al Circo Massimo raduna molte associazioni cattoliche (ma non tutte), tra cui Le sentinelle in piedi ... (Quotidiano.net)