Stadia: John Justice lascia, era uno dei massimi dirigenti della piattaforma

Il ruolo di Justice era quello di supervisionare l'esperienza degli utenti Stadia e in passato è stato egli stesso ad annunciare alcune delle nuove caratteristiche della piattaforma.

Insomma, Stadia rimane in sviluppo, nonostante la chiusura degli studi first party e la perdita di alcuni dei suoi dirigenti più importanti

A dicembre però tutto è cambiato e Justice ha dichiarato che Google non avrebbe più parlato di caratteristiche che sarebbero arrivate in futuro, per evitare eccessi di aspettative. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ma non solo: Google ha affermato che quest’anno si sarebbe concentrata nuovamente sull’offerta della sua tecnologia e degli strumenti della piattaforma verso partner esterni. Il ciclo vitale di Google Stadia non è stato dei più semplici, sin dal lancio della piattaforma pensata per il gaming via streaming. (Spaziogames.it)

Come di consueto, Google ha pubblicato quelle che sono state le novità del suo servizio di cloud gaming Stadia nel mese di aprile. Per quanto riguarda i giochi, sono quattro i titoli aggiunti a Stadia Pro: Resident Evil 7 biohazard Gold Edition, SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom Rehydrated, Ys VIII: Lacrimosa of DANA e PIKUNIKU, mentre i giochi annunciati nel mese di aprile e in arrivo successivamente sono:. (SmartWorld)

L'ultima è stata quella di John Justice, vicepresidente e Head of Product in Stadia che ha lasciato la società. Google sta comunque provando a migliorare l'esperienza d'uso di Stadia (IGN Italia)

Stando a quanto viene riferito in un nuovo report di Gameindustry. Oltre a questo, è emerso che in alcune aziende diversi sviluppatori stanno lasciando, come per esempio in CD Projekt RED e Google Stadia. (Tom's Hardware Italia)

Parliamo di ben sei dipendenti, tra i quali spiccano Sébastien Puel e Corey May che hanno ricoperto ruoli di primo piano in Stadia Games and Entertainment. May era Head of Creative Services and Publishing presso Stadia Games and Entertainment ed è ora il nuovo world/IP director di Haven Entertainment Studios. (Multiplayer.it)